Hyundai e i BTS insieme per la Giornata Mondiale della Terra 2021 [VIDEO]

La boy band sudcoreana promuove le pratiche sostenibili

Hyundai e i BTS insieme per la Giornata Mondiale della Terra 2021 [VIDEO]

Per celebrare la Giornata Mondiale della Terra 2021, in programma oggi 22 aprile, Hyundai ha rilasciato il nuovo video “For Tomorrow We Won’t Wait” con la popolare pop-band BTS.

Una collaborazione, quella tra la Casa sudcoreana e i BTS, che si è rinnovata dopo l’Earth Day 2020, quando venne rilasciato il primo video (che ha generato oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube) col quale Hyundai si avvalsa del supporto dei BTS per promuovere la sua campagna globale per l’idrogeno, per diffondere consapevolezza sull’importanza delle pratiche sostenibile e sul futuro dell’idrogeno come fonte di energia pulita, con lo slogan “Because of You”. 

Crescente consapevolezza green delle nuove generazioni

“Hyundai e BTS hanno continuato a lavorare insieme per trasmettere i valori della sostenibilità nel mondo”, ha affermato Thomas Schemera, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company. “La crescente consapevolezza della generazione MZ su come le scelte in termini di stile di vita e le decisioni di acquisto abbiano un impatto sull’ambiente, li ha portati a cercare soluzioni più ecologiche per le loro esigenze quotidiane. La risposta di Hyundai a queste preoccupazioni ambientali è Nexo, SUV a celle a combustibile a idrogeno. Vogliamo rendere più accessibili a tutti le modalità di trasporto sostenibili come Nexo, e lavoriamo a fianco dei BTS per dare un incoraggiamento positivo ai clienti in tutto il mondo”.

A bordo del SUV a idrogeno Nexo 

Il video della campagna, che Hyundai estenderà anche alla Giornata Mondiale dell’Ambiente in programma a giugno, mostra i BTS prendere parte a semplici attività eco-friendly che possono diventare delle buone abitudini quotidiane, nel tentativo di incoraggiare altri a fare lo stesso. Nella clip i componenti dei BTS si muovono anche a bordo di Nexo, il SUV a celle a combustibile a idrogeno di Hyundai che emette solo acqua e nessun agente inquinante. Nella parte finale del filmato c’è anche Spot, il robot commerciale di Boston Dynamics (società della quale Hyundai Motor Group acquisirà una quota di partecipazione di controllo) in grado di supportare le aziende industriali a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità attraverso monitoraggio e ispezioni da remoto. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati