Hyundai diventa fornitore ufficiale di veicoli per le Nazioni Unite

Anche Kia Motors coinvolta nel progetto, mentre Hyundai Mobis fornirà componenti automobilistici

Il contratto tra Hyundai e le Nazioni Unite ha un valore di circa 7 milioni di dollari per i prossimi tre anni, con possibilità di estensione di ulteriori due
Hyundai diventa fornitore ufficiale di veicoli per le Nazioni Unite

Hyundai si è recentemente aggiudicata la gara per la fornitura di veicoli all’Organizzazione delle Nazioni Unite e agli Enti ad essa correlati. La casa coreana è riuscita a battere la concorrenza di alcune tra le più importanti multinazionali delle quattro ruote e fornirà all’ONU veicoli e servizi di manutenzione per i prossimi tre anni.

Diverse unità di Hyundai Elantra saranno a supporto delle Nazioni Unite e saranno personalizzate con il logo dell’Organizzazione. “È un onore per Hyundai essere scelta come fornitore delle Nazioni Unite. È una testimonianza dell’eccellente qualità e affidabilità dei nostri veicoli, nonché della competitività sul mercato globale”, sono le prime parole pronunciate dai vertici di Hyundai. “Il contratto è stato assegnato a Hyundai Motor Company con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei requisiti richiesti per i veicoli dalle Nazioni Unite, sfruttare le economie di scala, garantire la massima qualità e la migliore assistenza post-vendita – hanno fatto sapere dal quartier generale dell’ONU -. È fondamentale per le Nazioni Unite e tutti gli Enti correlati assicurare veicoli di qualità, con un pacchetto completo di supporto post-vendita. Siamo davvero lieti di poter intraprendere questa proficua esperienza insieme a Hyundai“.

Questa è la seconda volta che Hyundai fornisce veicoli alle Nazioni Unite, dopo aver consegnato 420 minibus (inclusi modelli Kia) dal 2010 al 2015, a seguito di un’altra procedura di gara. Anche Kia Motors, brand parte di Hyundai Motor Group, fornirà veicoli all’ONU, mentre Hyundai Mobis fornirà componenti automobilistici. Il contratto tra Hyundai (Kia compresa) e le Nazioni Unite ha un valore di circa 7 milioni di dollari per i prossimi tre anni, con possibilità di estensione di ulteriori due anni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati