Hyundai diventa fornitore ufficiale di veicoli per le Nazioni Unite

Anche Kia Motors coinvolta nel progetto, mentre Hyundai Mobis fornirà componenti automobilistici

Il contratto tra Hyundai e le Nazioni Unite ha un valore di circa 7 milioni di dollari per i prossimi tre anni, con possibilità di estensione di ulteriori due
Hyundai diventa fornitore ufficiale di veicoli per le Nazioni Unite

Hyundai si è recentemente aggiudicata la gara per la fornitura di veicoli all’Organizzazione delle Nazioni Unite e agli Enti ad essa correlati. La casa coreana è riuscita a battere la concorrenza di alcune tra le più importanti multinazionali delle quattro ruote e fornirà all’ONU veicoli e servizi di manutenzione per i prossimi tre anni.

Diverse unità di Hyundai Elantra saranno a supporto delle Nazioni Unite e saranno personalizzate con il logo dell’Organizzazione. “È un onore per Hyundai essere scelta come fornitore delle Nazioni Unite. È una testimonianza dell’eccellente qualità e affidabilità dei nostri veicoli, nonché della competitività sul mercato globale”, sono le prime parole pronunciate dai vertici di Hyundai. “Il contratto è stato assegnato a Hyundai Motor Company con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei requisiti richiesti per i veicoli dalle Nazioni Unite, sfruttare le economie di scala, garantire la massima qualità e la migliore assistenza post-vendita – hanno fatto sapere dal quartier generale dell’ONU -. È fondamentale per le Nazioni Unite e tutti gli Enti correlati assicurare veicoli di qualità, con un pacchetto completo di supporto post-vendita. Siamo davvero lieti di poter intraprendere questa proficua esperienza insieme a Hyundai“.

Questa è la seconda volta che Hyundai fornisce veicoli alle Nazioni Unite, dopo aver consegnato 420 minibus (inclusi modelli Kia) dal 2010 al 2015, a seguito di un’altra procedura di gara. Anche Kia Motors, brand parte di Hyundai Motor Group, fornirà veicoli all’ONU, mentre Hyundai Mobis fornirà componenti automobilistici. Il contratto tra Hyundai (Kia compresa) e le Nazioni Unite ha un valore di circa 7 milioni di dollari per i prossimi tre anni, con possibilità di estensione di ulteriori due anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)