Hyundai Ioniq 5 N alla Pikes Peak proverà a stabilire il record come Electric Production SUV/Crossover

Hyundai è pronta a emozionare il pubblico alla 102a edizione della Pikes Peak

Hyundai Ioniq 5 N alla Pikes Peak proverà a stabilire il record come Electric Production SUV/Crossover

Hyundai è pronta a entusiasmare il pubblico durante la 102a edizione della Pikes Peak International Hill Climb (PPIHC), in programma il prossimo 23 giugno. Due Hyundai Ioniq 5 N da 650 cavalli mireranno a stabilire il record come “Electric Production SUV/Crossover“, in una kermesse che vedrà Hyundai schierare un totale di quattro vetture.

Hyundai Ioniq 5 N punta al record alla Pikes Peak 2024

I piloti delle Hyundai Ioniq 5 N che cercheranno di conquistare il record come “Electric Production SUV/Crossover” sono Paul Dallenbach e Ron Zaras. Dallenbach, vincitore undici volte della PPIHC e detentore di un record assoluto stabilito nel 1993, sarà al volante per questa sfida. Hyundai ha deciso di puntare al record PPIHC “Electric Production SUV/Crossover” con l‘Ioniq 5 N perché questo modello è l’emblema di quelle che sono caratteristiche e le prestazioni elevate di ogni veicolo N.

La vettura è stata testata in condizioni estreme di temperatura e ambienti, ed è stata sviluppata e messa a punto appositamente presso il Nürburgring Nordschleife per garantire le migliori prestazioni possibili. Dopo un severo processo di collaudo della Hyundai Ioniq 5 N, sono stati apportati solo lievi aggiornamenti per conformarsi alle regole di sicurezza della competizione. Il sedile del conducente è stato cambiato con un sedile Recaro Pro Racer SPA Hans, mentre le cinture di sicurezza sono state sostituite con modelli Sabelt a sei punti HANS compatibili. I sedili posteriori sono stati eliminati e al loro posto sono stati installati un roll cage e un sistema antincendio.

Hyundai Ioniq 5 N

Per il resto la vettura di Hyundai è esattamente la stessa di quella standard che può essere acquistata da chiunque. Till Wartenberg, Head of N Brand and Motorsport ha dichiarato: “Torniamo più forti che mai sulla montagna, con un crossover elettrico unico nella sua categoria. Storicamente, Hyundai ha sempre introdotto nuove tecnologie e nuovi prodotti alla Pikes Peak, e l’Ioniq 5 N è fedele a questa tradizione. Il nostro veicolo dimostrerà ciò che i clienti possono aspettarsi dalle nostre auto”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)