Hyundai i20 N Line: più sportività con motorizzazioni fino a 120 CV [FOTO]

Sarà sul mercato dalla primavera 2021

Un tocco di grinta a sportività aggiuntiva invade la nuova Hyundai i20 con il debutto del nuovo allestimento sportivo N Line che ci offre un assaggio di quello che vedremo sulla nuova Hyundai i20 N attesa nel corso dei prossimi mesi.

La Hyundai i20 N Line, che farà il suo debutto sul mercato nella primavera 2021, strizza l’occhio agli amanti della sportività e del carattere più “hard” con una serie di dettagli, sia sugli esterni che nell’abitacolo, volti a rendere più aggressivo il carattere della vettura, seguendo un po’ la scia di quanto avvenuto con i precedenti allestimenti N Line lanciati da Hyundai sui modelli i10 e i30.

Badge dedicati e griglia a bandiera a scacchi

L’aspetto distintivo degli esterni della Hyundai i20 N Line fa leva sulla specificità del disegno del paraurti anteriore dove trova posto una nuova griglia nera che propone la trama della bandiera a scacchi. Ulteriori tocchi estetici che rendono riconoscibile l’allestimento sono i dettagli in grigio scuro, i badge “N Line” e il paraurti posteriore rivisitato con l’aggiunta di elementi aerodinamici, fanale retronebbia triangolare e doppio terminale di scarico. La i20 N Line adotta anche cerchi in lega bicolore da 17 pollici, proponendo quattro tinte per la carrozzeria: bianco (anche abbinato al tetto nero), nero, grigio e ottone.

Dentro sedili sportivi e inserti rossi

La sportività della Hyundai i20 N Line è sottolineata anche negli interni dove troviamo dei nuovi sedili sportivi caratterizzati da logo N e cuciture rosse a contrasto, come rossi sono gli inserti sul rivestimento in pelle della leva del cambio. A completare la vocazione dinamica dell’abitacolo ci sono il volante sportivo e la pedaliera in metallo. A bordo troviamo anche il sistema Hyundai BlueLink che garantisce connettività e integrazione con lo smartphone, mentre sul fronte della sicurezza c’è la suite di sistemi compresi nello Hyundai SmartSense.

Più opzioni per il motore, anche mild-hybrid

La nuova Hyundai i20 N Line è disponibile con tre diverse motorizzazioni: il 1.2 MPI da 84 CV o il 1.0 T-GDI nelle varianti da 100 CV e 120 CV. La versione col propulsore 1.0 T-GDI 120 CV è proposto anche con tecnologia mild-hybrid a 48 volt. Rispetto al resto della gamma, la i20 N Line che monta il motore più potente beneficia anche di una serie di accorgimenti tecnici che hanno riguardato le sospensioni, la reattività di risposta del propulsore e il sound emesso dall’impianto di scarico per esaltare il dinamismo e il piacere di guida sportiva. Optando per la motorizzazione mild-hybrid si può scegliere anche la nuova trasmissione manuale iMT che garantisce un ulteriore riduzione di consumi ed emissioni inquinanti.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)