Hyundai Ioniq 5: le caratteristiche dell’elettrica in 60 secondi [VIDEO]

Oltre 400 chilometri di autonomia dichiarata

Hyundai Ioniq 5: le caratteristiche dell’elettrica in 60 secondi [VIDEO]

Il nuovo crossover elettrico del marchio coreano è la Hyundai Ioniq 5. Arrivata da pochi mesi sul mercato italiano, si tratta del primo modello basato sulla piattaforma specifica E-GMP ed è realizzata con materiali attenti all’ambiente, con un’autonomia dichiarata oltre 400 km. Scopriamola nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

A livello estetico, la Ioniq 5 deriva dalla 45 Concept e presenta delle linee nette e pulite, con il paraurti anteriore a V e le distintive luci diurne Parametric Pixel, con firma luminosa ripresa anche nel posteriore. Per quanto riguarda le dimensioni, il crossover elettrico è lungo 4,63 metri, alto 1,64 metri e largo 1,89 metri, con un passo di 3 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 531 litri nella conformazione classica e può arrivare a 1.591 litri abbattendo i sedili posteriori.

L’abitacolo è molto spazioso e presenta la novità della consolle centrale mobile, che può scorrere indietro fino a 14 centimetri ed utilizzabile per numerose funzioni. Come dicevamo, i materiali sono principalmente eco-compatibili e c’è la tecnologia in primo piano. Il doppio schermo da 12 pollici, uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema di infotainment, sotto il quale è presente il climatizzatore automatico.

Motori e autonomia

La Hyundai Ioniq 5 (qui la nostra prova in anteprima) è disponibile con due tagli di batteria, da 58 o 72,6 kWh. La prima è accoppiata al motore da 170 CV e 520 Nm di coppia massima per un’autonomia dichiarata di 384 chilometri, mentre la seconda può essere accoppiata al motore da 217 o 305 cavalli, con un’autonomia rispettivamente fino a 481 e 430 chilometri.

Il primo parte da un prezzo di 44.750 euro con l’allestimento Progress, il motore da 217 CV da 51.950 euro con allestimento Innovation, mentre il più potente può essere richiesto solamente con l’allestimento top di gamma Evolution da 60.250 euro.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati