Hyundai Ioniq 5 vince il premio German Car of the Year 2022
Il prossimo step è il World Car of the Year 2022
Gli organizzatori del German Car of the Year 2022 hanno rivelato a fine ottobre i cinque vincitori delle sottocategorie che avrebbero gareggiato per vincere il premio principale. Tre su cinque vetture erano completamente elettriche.
Nelle scorse ore, è stato annunciato il vincitore del premio German Car of the Year 2022: la Hyundai Ioniq 5. Secondo Jens Meiners, promotore e membro della giuria del riconoscimento, la Ioniq 5 è riuscita ad ottenere punteggi superiori alla media in tutti i criteri di valutazione e non ha rivelato alcun punto debole.
Meiners ha inoltre evidenziato che la tecnologia della batteria da 800V e la funzione Vehicle-to-Load (V2L) sono davvero innovativi. Quest’ultima permette una ricarica bidirezionale, ossia riceve energia dalla rete per ricaricarsi, ma può anche cederla all’esterno per ricaricare dispositivi elettronici. Insomma, la Ioniq 5 può essere considerata una grossa powerbank su ruote.
Ad ogni modo, la vettura è riuscita a battere artisti del calibro di Audi e-tron e GT, Peugeot 308 e Porsche 911 GT3. Adesso, il prossimo step per la Hyundai Ioniq 5 sarà vincere il World Car of the Year 2022 in cui affronterà altri 27 veicoli, la maggior parte dotati di motori a combustione interna. I risultati di questo premio saranno rivelati il 13 aprile 2022.
Seguici qui