Hyundai Ioniq 5 vince il premio German Car of the Year 2022

Il prossimo step è il World Car of the Year 2022

Hyundai Ioniq 5 vince il premio German Car of the Year 2022

Gli organizzatori del German Car of the Year 2022 hanno rivelato a fine ottobre i cinque vincitori delle sottocategorie che avrebbero gareggiato per vincere il premio principale. Tre su cinque vetture erano completamente elettriche.

Nelle scorse ore, è stato annunciato il vincitore del premio German Car of the Year 2022: la Hyundai Ioniq 5. Secondo Jens Meiners, promotore e membro della giuria del riconoscimento, la Ioniq 5 è riuscita ad ottenere punteggi superiori alla media in tutti i criteri di valutazione e non ha rivelato alcun punto debole.

Hyundai Ioniq 5 German Car of the Year 2022

Meiners ha inoltre evidenziato che la tecnologia della batteria da 800V e la funzione Vehicle-to-Load (V2L) sono davvero innovativi. Quest’ultima permette una ricarica bidirezionale, ossia riceve energia dalla rete per ricaricarsi, ma può anche cederla all’esterno per ricaricare dispositivi elettronici. Insomma, la Ioniq 5 può essere considerata una grossa powerbank su ruote.

Ad ogni modo, la vettura è riuscita a battere artisti del calibro di Audi e-tron e GT, Peugeot 308 e Porsche 911 GT3. Adesso, il prossimo step per la Hyundai Ioniq 5 sarà vincere il World Car of the Year 2022 in cui affronterà altri 27 veicoli, la maggior parte dotati di motori a combustione interna. I risultati di questo premio saranno rivelati il 13 aprile 2022.

Hyundai Ioniq 5 German Car of the Year 2022

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Tesla non lancerà nessun nuovo modello nel 2022

I lanci di Roadster, Cybertruck ed EV da 25.000 dollari sono stati rinviati, forse al 2023
Tesla ha chiarito che non lancerà nessun nuovo modello prima del 2023 poiché in questo momento sta concentrando tutti i