Hyundai Kona Electric: superata quota 100.000 unità in Europa
Disponibile con due batterie, fino a 484 km di autonomia
La Hyundai Kona Electric sta avendo grandissimo successo in Europa, superiore alle aspettative del marchio coreano. Il SUV a zero emissioni, infatti, ha superato la quota di 100.000 unità vendute nel Vecchio Continente, rispetto alle 142.000 vendute in tutto il mondo. Un modello sul mercato da circa 3 anni, col debutto nel 2018.
“Ha superato tutte le aspettative – afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing&Product di Hyundai Motor Europe – È un traguardo enorme, sono felice per il team Hyundai. Questo ci porta un passo più vicino al raggiungimento del nostro obiettivo di vendere un milione di BEV a livello globale entro il 2025”.
Le caratteristiche
Il SUV compatto del marchio coreano ha avuto subito pareri molto positivi da parte dei clienti ed è diventato presto un modello molto venduto. Lo stesso è accaduto, più a sorpresa, quando è giunta sul mercato la versione elettrica. Disponibile con due configurazioni: batteria da 39,2 kWh con autonomia di 305 km e la Long Range da 64 kWh con percorrenza di 484 chilometri.
Tuttavia, nel corso dei mesi scorsi, la Kona elettrica ha ottenuto il record di 790 chilometri percorsi nel ciclo urbano, per le strade di Madrid, mentre sul circuito del Lausitring è arrivata addirittura ad una percorrenza di 1.026 chilometri.
La produzione di questo fortunato modello è iniziata allo stabilimento di Ulsan, in Corea del Sud, ma dal marzo 2020 esce anche direttamente dalla fabbrica europea di Nosovice, in Repubblica Ceca. Questo stabilimento sarà il primo della casa coreana ad utilizzare fonti di energia rinnovabili al 100% nel 2022.
Seguici qui