Hyundai: nuova partnership per sviluppare la mobilità aerea avanzata

Il gruppo sudcoreano ha firmato un MoU con Safren

Hyundai: nuova partnership per sviluppare la mobilità aerea avanzata

Hyundai Motor Group e Safren hanno firmato un memorandum d’intesa (Memorandum of Understanding – MoU) per esplorare e identificare possibili opportunità nel settore della mobilità aerea avanzata (Advanced Air MobilityAAM) che sarebbero vantaggiose sia per entrambe le parti che per i potenziali clienti.

Il gruppo sudcoreano e Safren hanno rivelato di voler esplorare la potenziale cooperazione in diversi campi come i sistemi di propulsione elettrica, l’avionica, il controllo del volo e gli interni delle cabine, ma non solo.

Il gruppo coreano vuole offrire soluzioni di mobilità aerea ecocompatibili

All’inizio di quest’anno, Hyundai Motor Group ha annunciato la sua roadmap di sviluppo nel settore della mobilità aerea avanzata, che comprende i segmenti Urban Air Mobility (UAM) e Regional Air Mobility (RAM) per offrire soluzioni di mobilità aerea ecocompatibili per il trasporto intracity e intercity.

La divisione Supernal di Hyundai Motor Group, con sede negli Stati Uniti, mira ad avviare i suoi servizi UAM negli USA nel 2028 e quelli RAM nel 2030.

Jaiwon Shin, presidente della divisione Advanced Air Mobility di Hyundai Motor Group, ha dichiarato: “Safran sarà uno dei partner più importanti nella promozione dello sviluppo AAM di Hyundai Motor Group. A partire da questo MoU, ci concentreremo sulla ricerca di modalità di cooperazione per guidare lo sviluppo di AAM dal punto di vista tecnico e commerciale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)