Hyundai Tucson Plug-in Hybrid: il motore sintesi di prestazioni ed efficienza [10 COSE DA SAPERE]

Monta un powertrain elettrificato da 265 CV

Hyundai Tucson Plug-in Hybrid: il motore sintesi di prestazioni ed efficienza [10 COSE DA SAPERE]

La Hyundai Tucson Plug-in Hybrid si propone come l’alleata ideale per una transizione alla mobilità elettrica quanto più morbida e graduale possibile, grazie alla sua avanzata motorizzazione ibrida “alla spina” che permette di affidarsi ad un SUV in grado di garantire consumi contenuti e allo stesso tempo divertimento di guida.

Dinamismo di livello con i 265 CV di potenza, fino a 62 km in elettrico

Il mix tra efficienza e prestazioni è ottenuto grazie alla presenza di un sistema propulsivo che combina il motore benzina T-GDi Smartstream da 1.6 litri e un motore elettrico da 66,9 kW, alimentato da una batteria agli ioni di polimeri di litio da 13,8 kWh. Il powertrain ibrido plug-in sviluppa complessivamente 265 CV e 350 Nm di coppia massima, disponibile sin da subito, che assicura reattività immediata e maggior decisione nell’accelerazione.

Se brio e sportività del SUV sono assicurati dal livello di potenza erogato dal powertrain, ad alzare l’asticella della guida green ci pensa la componente elettrica del sistema propulsivo ibrido del SUV di Hyundai. La Hyundai Tucson Plug-in Hybrid infatti può essere guidata in modalità 100% elettrica per un’autonomia di 62 chilometri, virtù che la rende la soluzione ideale sia per la guida di tutti i giorni in città che per tragitti più lunghi anche fuori dal contesto urbano tenendo a zero sia le emissioni che il consumo di carburante.

Hyundai Tucson plug-in hybrid

Ad incrementare l’efficienza di Hyundai Tucson Plug-in Hybrid non è solo la presenza del motore elettrico, ma contribuisce anche il motore benzina T-GDi 1.6 grazie all’esclusiva tecnologia Hyundai CVVD (Continuously Variable Valve Duration) che ottimizza le performance del propulsore riducendo i consumi di carburante.

Il sistema di frenata rigenerativa che ricarica la batteria

Offrendo la possibilità di passare alla guida in modalità 100% elettrica semplicemente premendo un pulsante, la Hyundai Tucson Plug-in Hybrid mette al riparo dall’ansia di ricarica, sia perché il sistema propulsivo può far affidamento sul motore benzina, che per il fatto che la batteria viene costantemente ricaricata grazie al sistema di frenata rigenerativa che sfrutta l’unità elettrica per rallentare l’auto, mettendola l’energia a disposizione nelle fasi di accelerazione, di guida in salita e di guida a basse velocità.

Hyundai Tucson plug-in hybrid

Trazione integrale HTRAC e Terrain Mode Selector

Le prestazioni brillanti di Hyundai Tucson Plug-in Hybrid fanno leva anche sulla presenza dell’avanzato sistema di trazione integrale HTRAC che garantisce sicurezza, agilità e affidabilità in ogni manovra e in curva. Il SUV di Hyundai non è poi certo il tipo di auto che teme le condizioni impervie, adattandosi a superfici differenti grazie al Terrain Mode Selector, il sistema che permette di modificare la modalità di guida ottimizzando le prestazioni e le impostazioni della trazione integrale. In questo modo Hyundai Tucson riesce ad affrontare con grande disinvoltura neve, sabbia, fango e tutti i tipi di percorsi che possono compromettere aderenza e stabilità di guida.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)