i-Activsense Mazda: sicurezza al Salone di Parigi 2012

Radar e telecamere per ridurre i pericoli

Mazda ha presentato al Salone di Parigi 2012 un nuovo sistema di sicurezza, l'i-Activsense che permette di ridurre i pericoli mentre si guida grazie a dei moderni e sofisticati dispositivi come radar e telecamere nascoste
i-Activsense Mazda: sicurezza al Salone di Parigi 2012

Al Salone di Parigi 2012 oltre ai numerosi debutti mondiali ed europei di autovetture in versione definitiva e concept car, è stato dato ampio spazio anche alle nuove tecnologie per quanto riguarda la sicurezza. Mazda infatti ha presentato alla kermesse automobilistica parigina il nuovo sistema i-Activsense e lo farà debuttare sulla Mazda 6. Si tratta di un sistema avanzato per la sicurezza che utilizza telecamerine nascoste e radar. L’i-Activsense si propone infatti di limitare i pericoli ed evitare la maggior parte degli incidenti oppure ridurne la gravità. Un nuovo passo in avanti dunque per la sicurezza del pilota e dei passeggeri.

Il radar utilizzato prende il nome di Mazda Radar Cruise Control che permette di rilevare la velocità dell’auto e la distanza dalle altre automobili, in modo da tenere sempre a bada la distanza di sicurezza anche alle più elevate velocità. E’ prevista poi l’installazione del Hazard Recognition Support, che avvisa il guidatore delle possibili collisioni con vetture vicine e provenienti frontalmente. E’ inoltre previsto un dispositivo che attiva automaticamente i fari abbaglianti ed anabbaglianti per migliorare la visibilità notturna, l’High-Beam Control System.

L’i-Activsense è un chiaro segnale di come Mazda, e più in generale le altre case automobilistiche intendono muoversi per il futuro. L’obiettivo è sempre quello di realizzare auto potenti, scattanti, senza però mai perdere di vista la sicurezza di chi guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)