I furgoni Mercedes-Benz Sprinter ottengono nuovi motori diesel e cambi a sei velocità

I furgoni Mercedes-Benz Sprinter ottengono nuovi motori diesel e cambi a sei velocità

Per il 2009, la gamma furgoni di Mercedes-Benz è stata aggiornata con l’introduzione di una nuova generazione di motori diesel e l’abbinamento di un cambio manuale a sei velocità, insieme a numerose altre – sebbene di minore importanza – nuove caratteristiche. Il nuovo motore diesel 4-cilindri OM 651 è di concezione completamente nuova e condivide con il suo predecessore soprattutto la capacità da 2,15 litri. È disponibile in tre differenti varianti, 95, 129 e 163CV, e aderisce ai piú rigidi standard di emissioni di Euro 5. Il vertice della gamma, il diesel V6 OM 642 3.0 è stato revisionato per il 2009, e sviluppa una potenza leggermente superiore di 190CV. Entrambi i motori diesel 4-cilindri e V6 sono offerti con un nuovo cambio manuale a sei velocità ECO Gear con una prima marcia bassa e una sesta alta. Il cambio è disponibile in due versioni, chiamate ECO Gear 360 per i motori 4-cilindri, e ECO Gear 480 per quello piú “pesante”, con alloggiamento piú rigido per il motore diesel 6-cilindri.

Altre migliorie per gli Sprinter 2009 includono il perfezionato sistema ESP di stabilizzazione del rimorchio, le nuove luci adattive dei freni, un posizionamento piú in basso dei fari anti-nebbia anteriori, trasmissione automatica con ausilio Start-Off piú un sistema radio senza fili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)