I modelli Opel si sono aggiudicati numerosi premi nel 2024
Tanti premi per le auto di Opel negli ultimi 12 mesi
Nel 2024, Opel ha vissuto un anno eccezionale, celebrando i 125 anni di produzione automobilistica e diventando il primo costruttore tedesco a offrire una variante elettrica per ogni modello. Tra le novità, il SUV Grandland, completamente elettrificato, ha vinto il “Volante d’Oro 2024”. Anche Opel Corsa e Astra hanno ottenuto riconoscimenti internazionali, dimostrando il loro fascino sia per i clienti che per gli esperti. Inoltre, Vivaro Hydrogen e il nuovo furgone Movano Hydrogen hanno impressionato con le loro tecnologie innovative.
Tanti premi per le auto di Opel negli ultimi 12 mesi
L’introduzione di ChatGPT in molte vetture e veicoli commerciali ha reso le tecnologie avanzate accessibili a tutti, facendo guadagnare a Opel il premio “SMARTBEST 2025” dalla giuria internazionale Autobest. Il nuovo Grandland, elettrificato in ogni versione, ha convinto gli esperti con le sue qualità, vincendo il “Volante d’Oro 2024” come “Migliore Auto sotto i 50.000 euro”.
Opel Corsa ha conquistato il cuore dei clienti per anni, diventando un bestseller costante. Secondo i dati dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici, è stata l’utilitaria più venduta in Germania per il quarto anno consecutivo. Recentemente, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio “Best in Class” 2025 da electricar per la Opel Corsa Electric come “Miglior Veicolo Elettrico da Città” in Germania. Nel Regno Unito, ha ottenuto premi come “Auto dell’Anno” e “Auto Elettrica dell’Anno” da Auto Express, e “Migliore Piccola Auto Elettrica Usata” da Carbuyer. Nei Paesi Bassi, ha vinto il premio “EV of the Year 2024”. La campagna pubblicitaria “Yes, of Corsa” ha ottenuto 10 premi dall’Art Directors Club tedesco.
Opel Astra, disponibile come cinque porte e station wagon Sports Tourer, è ideale per famiglia, tempo libero e lavoro. Ha vinto premi in tutta Europa, tra cui “Business Car of the Year 2024” in Ungheria e “Migliore Auto Compatta 2024” in Polonia. Le varianti elettriche hanno aggiunto ulteriori titoli, come “Auto Elettrica Media dell’Anno 2024” nel Regno Unito. Opel Vivaro e Movano hanno dimostrato il loro valore con soluzioni innovative, come il Movano Hydrogen, che ha vinto il “Editor’s Choice Award 2025” di What Van? e il “2025 Promise of the Year” ai Dutch Van of the Year Awards.
Seguici qui