Il marchio Datsun di Nissan sempre più vicino al ritorno
Il brand era scomparso nel 1981
Passi avanti per il ritorno del marchio Datsun, di proprietà di Nissan, dopo l’annuncio della Casa automobilistica nel marzo 2012. Il brand che ha avuto un ruolo importante nel settore auto fino agli anni ’80 è pronto a ritornare con l’obiettivo di proporre sul mercato prodotti moderni, affidabili ed economicamente accessibili per i mercati con un forte tasso di crescita.
Il piano prevede l’inizio della commercializzazione in India, Indonesia e Russia a partire dal 2014. L’avvicinarsi del momento del lancio dei nuovi modelli è segnato anche dalla scelta dell’agenzia pubblicitaria che si occuperà della campagna di lancio. Il primo modello Datsun è atteso per la metà di quest’anno.
Vincent Cobee, Corporate Vice President e responsabile globale della Business Unit Datsun, ha dichiarato: “L’azienda sta puntando sul marchio Datsun per fare presa sui mercati in forte crescita, dove i consumatori cercano design accattivanti, prezzi accessibili e, soprattutto, un’esperienza di guida coinvolgente“. Una scommesa che Nissan vuole decisamente vincere.
Seguici qui