Il telaio dell’auto: focus della concessionaria AutoRigoldi con la rubrica Pit Stop [VIDEO]

Una serie di 'pillole' per spiegare come funziona una macchina

Il telaio dell’auto: focus della concessionaria AutoRigoldi con la rubrica Pit Stop [VIDEO]

La concessionaria AutoRigoldi di Milano, schierandosi vicino a chi guida, realizza sui propri canali social una serie di brevi video, che danno vita alla rubrica “Pit Stop”, attraverso i quali spiega in maniera chiara e sintetica come funziona una macchina, analizzando di volta in volta le varie componenti dell’automobile.

Il telaio

Nel video qui sopra, il protagonista è un elemento fondamentale dell’auto, ovvero il telaio. Parliamo dello “scheletro della macchina”, ciò che rende unite e collegate tutte le altre componenti del veicolo. Non a caso è una delle componenti che incidono di più sul prezzo finale dell’auto.

Per la costruzione del telaio vengono utilizzati acciai ad alta resistenza, con i tipi di materiali usati, come ad esempio alluminio e fibra di carbonio, a differenziare i tipi di telaio e, di conseguenza, i costi finali. A prescindere dai materiali utilizzati, nella realizzazione del telaio per il costruttore è prioritario raggiungere il massimo equilibrio nella distribuzione dei pesi, motivo per il quale vengono utilizzati materiali diversi, al fine di costruire una struttura solida e allo stesso tempo leggera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)