Immatricolazioni auto, Fiat Panda la più venduta di ottobre 2015

Cinque modelli FCA nella top 10

Auto più vendute in Italia ottobre 2015 - In linea con i dati dei primi dieci mesi dell'anno, anche ad ottobre la Fiat Panda è il modello che vanta più immatricolazioni in Italia. Dietro l'utilitaria, con circa la metà delle unità immatricolate, ci sono la Fiat Punto e la Lancia Ypsilon.
Immatricolazioni auto, Fiat Panda la più venduta di ottobre 2015

Nel mese di ottobre 2015, dove il mercato auto italiano ha fatto registrare un incoraggiante +8,6%, si è fatta notare la positiva performance commerciali di Fiat e di marchi FCA. Anche i dati UNRAE sui modelli auto più immatricolati di ottobre confermano il buon trend dell’ex Lingotto.

Come gli accade ormai da tempo, anche nel mese appena trascorso, la vettura in testa alle immatricolazioni in Italia è la Fiat Panda con 12.443 unità, più del doppio rispetto alla Fiat Punto, seconda nella classifica con 5.629 esemplari. Al terzo posto si piazza la Lancia Ypsilon con 4.173 immatricolazioni.

Scorrendo la top ten al quarto posto troviamo la Volkswagen Polo, seguita nell’ordine da Renault Clio, Fiat 500X, Volkswagen Golf, Ford Fiesta, Toyota Yaris e Fiat 500L a chiudere la top ten. Nelle prime dieci posizioni Fiat piazza cinque modelli, ai quali si aggiunge il terzo posto della Lancia Ypsilon.

Le 10 vetture più immatricolate in Italia ad ottobre sono più o meno le stesse, con l’ingresso della 500 al posto della 500X, che completano la top ten delle immatricolazioni dei primi dieci mesi del 2015. Nel periodo gennaio-ottobre di quest’anno è la Fiat Panda a dominare con le sue 107.503 immatricolazioni, staccando di quasi 60.000 unità la Fiat Punto, che si conferma seconda anche nel cumulato con 48.904 immatricolazioni, e la Lancia Ypsilon terza (47.339).

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati