BMW Serie 5 MY 2017: un’ipotesi stilistica della nuova generazione [RENDERING]

Sarebbe sviluppata su piattaforma CLAR

BMW Serie 5 MY 2017 – Immaginate le potenziali forme della prossima BMW Serie 5. L'ampia berlina potrebbe avere dimensioni più generose della precedente generazione e allo stesso tempo un peso ridotto, grazie all'impiego di materiali leggeri
BMW Serie 5 MY 2017: un’ipotesi stilistica della nuova generazione [RENDERING]

Il frontale della futura BMW Serie 5 potrebbe risultare abbastanza scolpito ed elaborato. Un’idea in linea con l’approccio introdotto con la Vision Connected Drive concept, che rappresenta un’evoluzione dello stile della casa dalla generazione 2008 dell’ammiraglia Serie 7 in avanti. Stile che prosegue con le nuove generazioni della produzione bavarese.

L’immagine elaborata dai nostri designer descrive un’auto dalle linee muscolose, arricchita da dettagli cromati e un profilo filante e aerodinamico. Sul frontale spiccano gruppi ottici dal disegno elaborato, caratterizzati probabilmente da un fascio LED. Questi si congiungono con la classica griglia sdoppiata della casa. In basso, invece, il paraurti proposto è composto da una griglia estesa in tre sezioni ed è arricchito da altri dettagli cromati e nuovi gruppi ottici. Il fianco sembra caratterizzato da un motivo che ricorda quello della più ampia Serie 7, mentre la curvatura del tetto risulta un po’ schiacciata verso la zona posteriore.

In base alle indiscrezioni circolate, la prossima Serie 5 potrebbe avere dimensioni più generose, se confrontata con l’attuale modello, e all’interno della gamma potrebbe essere inserito un esemplare equipaggiato con un nuovo propulsore diesel tre cilindri. Un’unità che dovrebbe accentuarne le doti di efficienza. Mentre l’indicazione “Hybrid Test Vehicle” notata su un esemplare di prova, come testimoniato dalle foto spia pubblicate lo scorso agosto, farebbe pensare che all’interno della futura gamma di Serie 5 sia presente anche una variante ibrida plug-in.
La prossima generazione, inoltre, dovrebbe essere sviluppata su architettura CLAR (Cluster Architecture), che dovrebbe essere condivisa con altri modelli della casa di ampie dimensioni, come appunto Serie 6 e Serie 7. Grazie a questa e all’impiego di fibra di carbonio e altri materiali leggeri, il peso potrebbe risultare inferiore anche di 80 kg rispetto alla precedente generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La nuova Bmw serie 5 rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione conservativa. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.
    E sperando che la crisi sia finita, auguro a tutti un BUON ANNO NUOVO 2016!

Articoli correlati

Array
(
)