In autostrada con la camera da letto caricata sul tetto dell’auto: patente ritirata
Fermato a Carpi, l'uomo la stava trasportando da Bari a Savona
Nel periodo estivo, quando ci si sposta in macchina per le vacanze, spesso capita di incontrare in autostrada diverse vetture che vengono caricate al massimo, a volte anche oltre, per trasportare ogni tipo di bagaglio. Spesso si rischia di esagerare davvero superando di parecchio i limiti imposti della normative del codice della strada.
Un’intera camera sul tetto dell’auto
È il caso di un uomo che è partito da Bari, con destinazione Savona, con un’intera camera da letto legata al tetto della sua Mercedes station wagon. Il suo viaggio è filato liscio fino a quando è giunto a Carpi, in provincia di Modena, dove uscendo dalla A22 per una sosta i carabinieri hanno inevitabilmente notato la vettura stracarica, fermando il mezzo per un controllo.
Multa, ritiro di patente e libretto
Al conducente i militari hanno contestato l’uso diverso del veicolo rispetto a quello indicato sulla carta di circolazione, con un carico pericoloso per gli altri utenti della strada. Così all’uomo è stata comminata una sanzione, oltre al ritiro della patente e del libretto di circolazione.
Anche quattro biciclette
Come si nota chiaramente dalle immagini diffuse dell’Arma, la Mercedes era stata caricata ogni oltre sua possibilità. I militari di Carpi hanno reso noto che, dal controllo effettuato, è emerso che l’uomo aveva adibito la vettura a vero e proprio mezzo di trasloco: sul tettuccio dell’auto aveva caricato e legato una camera intera, comprensiva di armadio, rete, materasso, quattro biciclette, pneumatici, pentole, diversi pensili da cucina, abiti ed alimenti.
Seguici qui