Bus elettrico prende fuoco a Parigi: stop alla circolazione [VIDEO]
Un altro autobus era andato in fiamme lo scorso 4 aprile
Un autobus elettrico ha preso fuoco nella mattina di venerdì scorso a Parigi e l’azienda di trasporti della capitale francese ha deciso di sospendere temporaneamente dalla circolazione i suoi 149 veicoli elettrici presenti nella flotta. Secondo quanto annunciato dall’azienda, si tratta solamente di una “misura di precauzione”.
Cosa è successo
Come si può vedere dal video in alto, la mattina di venerdì c’è stata una piccola esplosione sul tetto del bus elettrico, sfociata immediatamente in un grande incendio, con le fiamme propagate rapidamente su tutto il resto del veicolo. Fortunatamente, tuttavia, non ci sono né morti né feriti, in seguito a questo incendio.
L’autobus 71 ha rilasciato delle dense nuvole di fumo nero ed un forte odore di plastica bruciata e, per estinguere le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco della capitale transalpina. Questo è il secondo autobus elettrico a prendere fuoco in poco meno di un mese: il 4 aprile scorso aveva preso fuoco sul trafficato Boulevard Saint Germain.
Lo stop ai bus elettrici
A seguito di questi due incendi, la RATP ha deciso di fermare i propri veicoli elettrici, ritirandoli appunto dalla circolazione, “al fine di effettuare un controllo completo di tutti i veicoli interessati”.
L’azienda di trasporti parigina ha chiesto al costruttore Bolloré una perizia completa per capire le cause di questi incidenti, controllarli e poterli poi rimettere in funzione in tutta sicurezza.
Seguici qui