Incentivi auto 2022, Ministro Giorgetti: il decreto è perfettibile

"Al momento abbiamo scelto di privilegiare il cambio delle vetture fino a Euro 4, venendo incontro alle famiglie meno abbienti." Queste le parole di Giorgetti.

Incentivi auto 2022, Ministro Giorgetti: il decreto è perfettibile

Dopo la conferma degli incentivi auto 2022, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha sottolineato che “il decreto è perfettibile” sottolineando come i 180 giorni, tra l’ordine e la consegna della vettura per beneficiare dell’incentivo, possano essere troppo pochi e quindi prorogati. Questo anche alla luce dei tempi di consegna cosi allungati che stanno caratterizzando il mercato automotive, in forte crisi a causa della mancanza di chip e della guerra in Ucraina.

Il Ministro Giorgetti ha anche sottolineato che “le persone giuridiche sono per ora escluse dal decreto sugli incentivi per l’auto“. Si attende dunque che il ministro dell’Economia, Daniele Franco, possa inserire anche quest’ultimi tra i beneficiari degli incentivi auto 2022. “Al momento abbiamo scelto di privilegiare il cambio delle vetture fino a Euro 4, venendo incontro alle famiglie meno abbienti.” Queste le parole di Giorgetti.

Si sta cercando di svecchiare il parco auto circolante, enfatizzando l’acquisto di nuove vetture possibilmente elettrificate ma come la mettiamo con la mancanza di strutture adeguate per far fronte alle nuove richieste di ricarica?  Ecco la risposta del Ministro: “Potremmo attingere ai fondi del Pnrr ma c’è bisogno anche che le aziende abbraccino la sfida del futuro sapendo che il governo è al loro fianco“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)