Incidente A1 tra Firenze Sud e Incisa: camion invade carreggiata, traffico in tilt

Ferito il conducente del mezzo pesante, lunghe code in entrambi i sensi

Incidente A1 tra Firenze Sud e Incisa: camion invade carreggiata, traffico in tilt

Un grave incidente è avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nella mattina di oggi lunedì 16 febbraio, intorno alle 8:30, nel tratto tra Firenze Sud e Incisa Reggello, dove un camion ha invaso la carreggiata opposta dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il guardrail. L’incidente ha bloccato il traffico su entrambe le carreggiate, provocando diversi chilometri di coda in ambedue i sensi di marcia.

Ferito l’autista, nessun altro veicolo coinvolto

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Figline Valdarno, oltre ai sanitari del 118 che, con l’aiuto di un’autogru, hanno estratto il conducente rimasto bloccato all’interno della cabina di guida del camion. L’uomo, rimasto ferito, è stato trasportato in ospedale. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Sul posto anche gli agenti della polizia stradale e il personale di Autostrade per la gestione dei scorsi e della viabilità. Pesanti le ripercussioni sul traffico con segnalazioni di code oltre i tre chilometri in direzione Roma e di quattro chilometri nella carreggiata opposta, dove si circola su due corsie in direzione Firenze.

Percorsi alternativi

Autostrade consiglia percorsi alternativi. Chi viaggia verso Firenze può uscire a Incisa, seguire le indicazioni per Firenze sud, da cui è possibile rientrare in A1. Chi viaggia verso Roma, deve uscire a Firenze Sud e poi rientrare in A1 a Incisa. Per le lunghe percorrenze da Roma verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere la SS715 verso Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta. In direzione opposta, da Bologna verso Roma, l’uscita consigliata è quella di Firenze Impruneta, per poi percorrere la SS715 verso Betttolle e rientrare in A1 a Valdichiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)