Incidente sulla A14: un pezzo di calcestruzzo piomba su un’auto, ferita una donna

Sfondato il parabrezza di un'auto all'altezza di Bologna

In base alle ricostruzioni, il passaggio di un camion avrebbe trasformato un pezzo staccatosi da un giunto in un enorme proiettile, che ha sfondato il parabrezza di un'auto su cui viaggiava una coppia di cittadini americani
Incidente sulla A14: un pezzo di calcestruzzo piomba su un’auto, ferita una donna

Il fatto, pur segnalato in giornata, pare sia accaduto l’altro giorno. Un donna è rimasta ferita dopo che il parabrezza di un’auto a noleggio sulla quale viaggiava assieme a un altro cittadino statunitense, è stato sfondato da un grosso pezzo di calcestruzzo pesante più o meno due chili e mezzo. La cosa è avvenuta su un tratto dell’autostrada A14, precisamente sul ponte che sormonta il Reno, da quanto appreso.

La ricostruzione

La notizia, riportata dai colleghi de Il Resto del Carlino, riprende quanto raccontato dai diretti interessati agli agenti della Polizia stradale della sottosezione autostradale di Bologna Sud, intervenuti sul posto.
Secondo quanto appreso, l’incidente risale allo scorso lunedì verso le ore 13:45, all’altezza del chilometro 10 sul tratto autostradale della A14 tra le uscite 4 e 5 della tangenziale, dove figura il ponte sul Reno. Per intenderci, un punto non troppo distante da dove lo scorso agosto avvenne la spaventosa esplosione di un’autocisterna carica di GPL, che causò non solo il cedimento di una porzione del manto stradale dello svincolo bolognese, ma anche due vittime e oltre un centinaio di feriti.
Stando a quanto raccontato, i due americani dopo aver preso un’auto a noleggio a Rimini, stavano viaggiando verso Nord sul tratto indicato. Procedevano regolarmente sul percorso, quando, giunti proprio sull’accennato tratto del ponte, un grosso pezzo di calcestruzzo ha colpito rapidamente e violentemente il parabrezza dell’auto sul lato passeggero, colpendo la donna. Per il conducente è stato impossibile schivare il colpo. La donna, una cinquantottenne originaria di New York, è rimasta ferita per poi essere trasferita e ricoverata in medicina d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dopo il pronto intervento dei sanitari del 118.
Sempre recuperando quanto riportato dai colleghi, pare che un camion precedesse la coppia e potrebbe aver involontariamente sollevato un pezzo di calcestruzzo staccatosi da un giunto. Questo blocco di circa due chili e mezzo (2 kg e 400 g), dunque, è finito violentemente contro la vettura sulla quale viaggiava la coppia di turisti, spaccando la porzione di vetro sul lato del passeggero anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)