Gli incidenti più spettacolari del motorsport nella stagione 2022 [VIDEO]
Il 2022 è ormai prossimo alla conclusione, così sono ormai andati in archivio tutti i campionati internazionali e nazionali. Incalcolabili le gare disputate e i vincitori acclamati durante la stagione, così come gli incidenti: ecco quelli più terrificanti e, allo stesso tempo, spettacolari dell’anno.
Rally e NASCAR in pole position nella classifica
Nella compilation non possono mancare quelli del panorama rally, già affrontati nel dettaglio con una particolare Top 10. Anche qui immancabile lo schianto di Adrien Fourmaux con la Ford Puma di M-Sport al Rally di Monte Carlo, prova inaugurale del FIA WRC.
Grandi classici di fine anno sono i capitomboli della NASCAR Cup Series e delle sue categorie minori, complici anche la natura delle gare e degli ovali in cui corrono.
Formula 1 onnipresente
Anche la Formula 1 si è resa protagonista con l’incredibile volo di Guanyu Zhou al Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota cinese dell’Alfa Romeo ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati, ma per fortuna non ci sono state conseguenze importanti.
Da sottolineare anche il botto di Jack Hughes – che debutterà in Formula E con McLaren nel 2023 – in occasione della tappa di Monte Carlo della Formula 2. Il britannico si è schiantato contro le barriere del circuito cittadino monegasco, dopo essere decollato su un dissuasore posto alla prima chicane delle Piscine.
Non mancano anche le moto (come il Motomondiale e il motocross), le gare di durata e categorie sudamericane, tanto spettacolari quanto pericolose.
Seguici qui