WRC: i 10 incidenti più spettacolari della stagione 2022 [VIDEO]

La classifica completa con protagonisti Rovanpera, Neuville e tanti altri

WRC: i 10 incidenti più spettacolari della stagione 2022 [VIDEO]

La stagione 2022 del FIA World Rally Championship si è conclusa con il successo del finlandese Kalle Rovanperä, diventato il più giovane campione del mondo della storia della disciplina con la Toyota GR Yaris ufficiale. Tuttavia, è stata anche l’edizione inaugurale con le nuovissime Rally1 ibride, che hanno impegnato notevolmente tutti i piloti che, in qualche occasione, sono incappati in numerosi errori. Ecco i 10 incidenti più spettacolari dell’anno.

Rovanpera e Neuville presenti in classifica

Una classifica davvero notevole, che vede coinvolto anche proprio Rovanperä e il suo capottamento all’Ypres Rally, nona tappa del campionato tenutasi in Belgio. Solo una “macchia” sul tabellino di marcia del giovanissimo alfiere di Toyota che, fino a quel momento, aveva all’attivo cinque vittorie.

Anche l’esperto Thierry Neuville, che ha concluso terzo in classifica quest’anno e per ben cinque volte vicecampione del mondo, non è stato da meno. Il portacolori di Hyundai è finito fuoristrada in Croazia, ma nonostante tutto ha concluso la corsa al terzo posto.

Non manca nemmeno lo schianto di Fourmaux al Monte Carlo

Senza svelare ulteriori piloti presenti nella Top 10, possiamo solamente anticiparvi che sono Adrien Fourmaux e Gus Greensmith i più presenti: il primo ben tre volte, il secondo “soltanto” due. Tuttavia, assieme regalano una notevole presenza a M-Sport e alla Ford Puma, che ha notevolmente faticato escludendo le performance di Sébastien Loeb.

Già a gennaio avevamo parlato proprio dello schianto di Fourmaux al Rally di Monte Carlo, prova inaugurale del Campionato del Mondo Rally, quando il francese perse il controllo dell’auto, si stampò contro una parete rocciosa e finì giù dal burrone. Per fortuna lui e il copilota Alexandre Coria uscirono praticamente illesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)