Ineos Fusilier: svelato il nuovo fuoristrada, sarà anche elettrico
Ineos presenta il Fusilier, disponibile con powertrain elettrico e basato su una nuova piattaforma
Ineos Automotive ha presentato il suo ultimo modello, l’Ineos Fusilier, come parte della sua terza linea di veicoli. Questo nuovo 4X4 sarà offerto con due opzioni di propulsione per adattarsi alle preferenze dei clienti globali: una versione completamente elettrica e un’altra con autonomia estesa, entrambe progettate per soddisfare le diverse esigenze di mobilità.
Svelato il nuovo Ineos Fusilier
Ineos Fusilier, sarà leggermente più compatto rispetto al già rinomato Ineos Grenadier. Promettendo prestazioni superiori sia su strada che fuoristrada, è stato sviluppato in stretta collaborazione con Magna, un rinomato fornitore leader nel settore automobilistico. Questo modello dispone di una lunghezza di 4,89 metri, e un design che riflette la sua funzionalità. Le sue fiancate, il muso e il posteriore sono orientati perpendicolarmente al terreno, ottimizzati per garantire una migliore percezione degli ingombri e per ridurre la resistenza aerodinamica, un aspetto cruciale soprattutto per i veicoli elettrici.
Ineos Fusilier si distinguerà come un’offerta unica per i clienti, combinando il robusto patrimonio del Grenadier con un tocco moderno e un’identità distintiva. Rispetto al suo predecessore, sarà leggermente più compatto in termini di lunghezza e altezza. Sarà costruito su una piattaforma skateboard dedicata, accoppiata a una struttura top hat e un sottoscocca in acciaio, con portiere e chiusure realizzate in alluminio, garantendo un equilibrio ottimale tra resistenza e leggerezza.
Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive, ha sottolineato: “L’introduzione della nostra terza linea di modelli rappresenta un’importante pietra miliare per INEOS Automotive, confermando il nostro impegno nel settore automobilistico. Proprio come la nostra gamma di veicoli, siamo qui per rimanere a lungo e per continuare a offrire soluzioni di mobilità di alta qualità ai nostri clienti”.
Sir Jim Ratcliffe, Presidente di Ineos, ha dichiarato: “Durante lo sviluppo di questo veicolo, abbiamo rapidamente compreso che per abbracciare l’elettrificazione senza compromettere l’esperienza di guida desiderata dai clienti, è necessario adottare un mix di tecnologie di propulsione. Con l’Ineos Fusilier abbiamo introdotto un propulsore alternativo che riduce significativamente le emissioni, assicurando al contempo autonomia e facilità di rifornimento anche in specifici contesti.”
Seguici qui