INEOS conferma l’arrivo di un piccolo 4×4 elettrico

Annunciato da Jim Ratcliffe, ad e presidente di INEOS Group

INEOS conferma l’arrivo di un piccolo 4×4 elettrico

Dopo il lancio di Grenadier, il fuoristrada “duro e puro” che ha aperto gli ordini in Italia un paio di settimane fa, INEOS annuncia i piani per lo sviluppo di una seconda linea di modelli, confermando, attraverso le parole dell’amministratore delegato e presidente di INEOS Group, Jim Ratcliffe, l’arrivo di un 4×4 compatto ad alimentazione completamente elettrica.

La conferma del prossimo modello brand è arrivata nel corso dell’intervista che Ratcliffe ha concesso al presentatore Mark Evans durante l’ultimo episodio di “Building the Grenadier”, una serie dedicata a condividere il percorso di sviluppo del Grenadier con gli appassionati di off-road.

Nuova piattaforma più compatta, ma stesso spirito off-road

Il nuovo modello di INEOS utilizzerà una piattaforma completamente nuova e più piccola rispetto a quella del Grenadier, pur mantenendo il suo DNA funzionale e le capacità fuoristradistiche. La seconda linea di modelli, i cui tempi di lancio non sono ancora stati definiti, sarà prodotta insieme al Grenadier e alla sua versione pick-up nello stabilimento di proprietà ad Hambach, in Francia.

INEOS investe anche nelle motorizzazioni a idrogeno

Nel futuro di INEOS ci sarà spazio anche ad alimentazioni alternative come quelle con celle a combustibile a idrogeno per future versioni del Grenadier, con un modello dimostrativo dotato di questa tecnologia propulsivo che inizierà i test su strada e fuoristrada entro la fine del 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)