INEOS conferma l’arrivo di un piccolo 4×4 elettrico
Annunciato da Jim Ratcliffe, ad e presidente di INEOS Group
Dopo il lancio di Grenadier, il fuoristrada “duro e puro” che ha aperto gli ordini in Italia un paio di settimane fa, INEOS annuncia i piani per lo sviluppo di una seconda linea di modelli, confermando, attraverso le parole dell’amministratore delegato e presidente di INEOS Group, Jim Ratcliffe, l’arrivo di un 4×4 compatto ad alimentazione completamente elettrica.
La conferma del prossimo modello brand è arrivata nel corso dell’intervista che Ratcliffe ha concesso al presentatore Mark Evans durante l’ultimo episodio di “Building the Grenadier”, una serie dedicata a condividere il percorso di sviluppo del Grenadier con gli appassionati di off-road.
Nuova piattaforma più compatta, ma stesso spirito off-road
Il nuovo modello di INEOS utilizzerà una piattaforma completamente nuova e più piccola rispetto a quella del Grenadier, pur mantenendo il suo DNA funzionale e le capacità fuoristradistiche. La seconda linea di modelli, i cui tempi di lancio non sono ancora stati definiti, sarà prodotta insieme al Grenadier e alla sua versione pick-up nello stabilimento di proprietà ad Hambach, in Francia.
INEOS investe anche nelle motorizzazioni a idrogeno
Nel futuro di INEOS ci sarà spazio anche ad alimentazioni alternative come quelle con celle a combustibile a idrogeno per future versioni del Grenadier, con un modello dimostrativo dotato di questa tecnologia propulsivo che inizierà i test su strada e fuoristrada entro la fine del 2022.
Seguici qui