Infiniti 2011, il futuro dell’anno venturo è già qui

La casa di lusso Infiniti, marchio nobile di proprietà della nipponica Nissan, ha comunicato il plan della produzione e del listino per il futuro anno automobilistico (che inizia con il secondo semestre del 2010): sostanzialmente, due le novità confermate e dettagliatamente descritte.
Oltre alla berlina Infiniti M, la nuova vettura di segmento E destinata a controbattere il rango serrato del triumvirato Premium europeo con un concentrato di tecnologia, intrattenimento e risparmio di carburante (prevista anche una variante Hybrid), il costruttore ha in programma di esportare nel Vecchio Continente un SUV di grandi dimensioni, QX, già visto nei mesi precedenti al salone di New York.
Il nuovo Infiniti QX 2011 sarà disponibile in due varianti, due ruote motrici, le posteriori, e quattro ruote motrici (QX56 2WD e QX56 4WD), la stessa configurazione proposta anche per gli Stati Uniti già da ora. Inoltre, durante il corso dell’anno verrà introdotta una sostanziale innovazione per Infiniti EX35: il Model Year 2011 del SUV verrà dotato di un nuovo cambio automatico a sette rapporti, in luogo del cinque velocità odierno, come anche di nuove tinte esteriori ed un cruscotto ridisegnato.
Proseguendo nello stillicidio di innovazioni, Infiniti ha predisposto una variante 2011 anche per FX: da ottobre sarà disponibile FX35 con trazione posteriore, mentre, invece, per EX saranno disponibili le varianti EX35 a trazione posteriore ed integrale, con l’aggiunta di un nuovo allestimento Journey.
Infine, come già anticipato qualche settimana fa, Infiniti presenterà due nuove varianti del modello M al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, all’incirca alla metà di agosto prossimo.
Seguici qui