Infiniti prende in considerazione l’ipotesi di un crossover compatto
Obiettivo: fare ombra alle rivali europee
Infiniti non è proprio novello nella progettazione di SUV. Basti pensare solamente ai QX50 e QX70. Ora il marchio di lusso vorrebbe produrre un crossover – chiamato ora QX30 – da porre al di sotto dei due sopracitati, secondo un report proveniente da parte dei nostri colleghi di Autonews. In questo modo Infiniti sfiderebbe altri brand di lusso dello stesso segmento.
Il vice presidente di Nissan, Andy Palmer, ha comunicato che il brand potrebbe offrire un nuovo modello entry-level nella sua gamma e che tale veicolo potrebbe essere commercializzato in Cina prima di essere disponibile in altri mercati mondiali. “C’è spazio per una QX30? Molto probabilmente. Si potrebbe scendere ancora al di sotto? Bhè, sì. C’è spazio,” ha dichiarato Palmer ad Automotive News in occasione del Salone di Pechino.
“Commercializzeremo l’auto prima in Cina? Penso di sì. Credo che se dovessimo iniziare dovunque, sarebbe difficile per noi iniziare con un’auto di queste dimensioni in America o in Europa.” Palmer ha dichiarato che Nissan ha intenzione di realizzare un crossover compatto Infiniti su base Juke per il mercato cinese e questo mini SUV avrebbe il pianale ideale per un cugino Infiniti. “La Juke rappresenta una piattaforma ottima con la quale iniziare a lavorare? Certo che sì”, ha poi concluso il numero due di Infiniti.
Seguici qui