Infiniti Q50 Eau Rouge concept, sound da paura per far tremare Ginevra

L'omaggio giapponese a Spa pronto al suo esordio Svizzero

Infiniti Q50 Eau Rouge concept - La novità sportiva giap è per il momento un prototipo, ma a giudicare dalle intenzioni di Infiniti è molto probabile che la berlina sportiva vada in listino
Infiniti Q50 Eau Rouge concept, sound da paura per far tremare Ginevra

Il brand di lusso di Nissan ha annunciato da poco che svelerà ufficialmente al Salone di Ginevra (6-16 marzo) tutte le specifiche tecniche relative al motore che andrà a muovere la Q50 Eau Rouge concept.

Per il momento Infiniti ha deciso volutamente di rimanere nel silenzio sul propulsore che troveremo sotto il cofano della belva rosso rubino, ma ha comunque confermato che “il motore onnipotente” ha l’induzione forzata e “una grande personalità.” Due fattori che influenzano molto le ultime sportive dello stesso segmento, vale a dire il duo BMW M3/M4 Coupé e la futura Mercedes C 63 AMG che avrà un V8 4.0 litri biturbo.

Queste notizie sono ancora troppo dispersive, ma Infiniti ha fatto capire che la Eau Rouge concept sarà il loro modello più potente mai prodotto nella storia. Questo però non vuol dire che in futuro non ci possa essere eventualmente un modello ancora più top di gamma.

Stando a quanto rilasciato dal capo di Infiniti, Johan de Nysschen, “con la sua carrozzeria in fibra di carbonio derivata direttamente dal mondo della Formula 1, abbiamo pensato che solamente un cuore pulsante sportivo sarebbe stato adatto sulla Q50 Eau Rouge. I nostri ingegneri hanno interpretato alla grande il significato di sportività made in Infiniti e un’auto che suona come la Eau Rouge concept è senza dubbio un’auto che andrà a sfidare le altre rivali nel settore delle vetture premium.”

Mancano ormai meno di due settimane all’apertura dei battenti del Salone di Ginevra che non mancherà di accogliere a braccia aperte la furia venuta dall’oriente con prepotenza e pronta a tutto per rendere problematica la vita delle sue concorrenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)