Infiniti QX80 2024: proseguono i test su strada [FOTO SPIA]

Sotto il cofano dovrebbe esserci un nuovo V6 turbo Nissan

Proseguono i test su strada del nuovo Infiniti QX80 come dimostra un prototipo completamente camuffato avvistato da un nostro fotografo mentre girava per le strade del Michigan. Recentemente, la casa automobilistica giapponese ha confermato alle sue concessionarie che il QX80 Monograph Concept ha presentato in anteprima la nuova generazione del SUV top di gamma.

Dando un’occhiata in maniera più approfondita alle esclusive foto spia, notiamo che il nuovo modello non è molto diverso dal veicolo attuale. Le principali modifiche possiamo vederle a partire dal montante anteriore.

Il frontale è costituito da nuovi fari, fendinebbia, griglia e prese d’aria sui parafanghi. Lateralmente spiccano nuovi specchietti retrovisori esterni, maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e montante D che sale sui fianchi. Sul retro, l’ammiraglia di Infiniti propone nuovi fanali, portellone e portatarga sul paraurti.

Infiniti QX80 2024 prototipo foto spia

Sotto il cofano dovremmo trovare un nuovo V6

Il motore V8 da 5.6 litri utilizzato attualmente dovrebbe essere rimpiazzato da un nuovo V6 turbo, forse appartenente alla gamma VR di Nissan. In questo modo, l’Infiniti QX80 2024 si adeguerà alle normative sulle emissioni.

Sul mercato, la nuova generazione del SUV affronterà artisti del calibro di Range Rover, Lexus LX e Cadillac Escalade. Ci aspettiamo un debutto ufficiale verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2024.

Infiniti QX80 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)