Stellantis: aumentano consegne e ricavi nel primo trimestre 2023

Ricavi del primo trimestre 2023 sopra le attese per Stellantis

Stellantis: aumentano consegne e ricavi nel primo trimestre 2023

Stellantis nelle scorse ore ha annunciato i suoi risultati per quanto riguarda il primo trimestre del 2023. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler Automobiles e guidato a livello globale dal suo numero uno, il CEO Carlos Tavares, ha ottenuto una crescita di consegne e ricavi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nei primi tre mesi dell’anno l’azienda ha visto crescere i suoi ricavi del 14% rispetto allo scorso anno per un totale di 47,2 miliardi di euro.

Nel primo trimestre 2023 aumentano i ricavi e le consegne di Stellantis

Questo risultato, Stellantis lo deve principalmente ad un aumento nel numero delle consegne e dei prezzi. Le vendite di auto infatti sono cresciute del 7 per cento raggiungendo quota 1,476 milioni di unità. Si tratta di un dato superiore a quelle che erano le previsioni degli analisti. Inoltre sempre nel corso del primo trimestre del 2023 si è registrato anche un aumento delle vendite di BEV che sono cresciute del 22 per cento rispetto a quanto registrato lo scorso anno.

Richard Palmer, direttore finanziario di Stellantis che di recente ha annunciato il suo addio, conferma inoltre le previsioni del gruppo per il 2023. Ricordiamo che il produttore di marchi quali Peugeot, Alfa Romeo e Opel prevede una crescita del 5 per cento in Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa e India, del 3 per cento in America Latina e del 2 per cento in Cina.

Stellantis

Stellantis ha inoltre confermato il lancio di 9 nuovi BEV nel 2023. A fine 2024 le auto completamente elettriche presenti all’interno delle gamme dei marchi del gruppo raggiungerà quota 47 unità. Infine segnaliamo che i ricavi della società sono in crescita in tutti i continenti. Tra i singoli brand del gruppo spicca il risultato di Maserati che nel primo trimestre del 2023 ha visto crescere i suoi ricavi del 65% e aumentare le sue vendite del 95% con 8.400 auto consegnate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)