Isotta Fraschini FENC: in vendita una delle sole cinque rimaste al mondo
L'esemplare di Isotta Fraschini FENC è in vendita su Car & Classic
Una rarissima vettura da corsa, la Isotta Fraschini FENC risalente al 1908, è attualmente in vendita in Italia su Car & Classic, la principale piattaforma europea per veicoli d’epoca. Questo esemplare, appartenente alla categoria semi-racer, è stato realizzato dall’Isotta Fraschini con un design compatto e prestazioni elevate. Costruita per partecipare al Grand Prix di Dieppe, la vettura fu progettata con dimensioni ridotte per aggirare le limitazioni sui motori a 4 cilindri, che a quel tempo non erano ancora ammessi nelle competizioni a causa delle loro elevate cilindrate.
L’esemplare di Isotta Fraschini FENC è in vendita su Car & Classic
La Voiturette, una versione sportiva dell’Isotta Fraschini FE, è così rara e affascinante che, nel corso degli anni, è stata soprannominata “La Gioconda delle Automobili” dal pilota australiano Lyndon Duckett. L’esemplare di Isotta Fraschini FENC è in vendita su Car & Classic, una delle principali piattaforme di auto d’epoca, attraverso uno dei numerosi rivenditori specializzati che utilizzano il sito per le loro inserzioni.
L’Isotta Fraschini FENC si distingue per le sue caratteristiche uniche, non solo estetiche, ma anche tecniche. Questa vettura rappresenta una delle creazioni più innovative della storica marca milanese, che fino alla sua chiusura nel 1949 è stata sinonimo di eccellenza. L’FENC ha anticipato soluzioni tecniche che sarebbero state adottate da altri produttori, tra cui il monoblocco a 4 cilindri in linea, albero a camme in testa e valvole in testa, con un motore da 1320cc e cambio manuale a 4 marce più retromarcia.
Seguici qui