Isotta Fraschini: ritorno sulle scene dell’Endurance con la hypercar Tipo 6

Le Isotta Fraschini Hypercar saranno costruite a Padova presso l’engineering di Giuliano Michelotto

Isotta Fraschini: ritorno sulle scene dell’Endurance con la hypercar Tipo 6

Isotta Fraschini torna sulla scena internazionale degli sport motoristici con l’obiettivo di correre nel mondiale Endurance 2023 a partire dalla 6 Ore di Spa Francorchamps per poi partecipare anche alla 24 Ore di Le Mans.

Ciò che vuole sottolineare particolarmente Isotta Fraschini è che, con l’avvento della nuova Hypercar da corsa, seguiranno anche altre e inedite vetture clienti da usare in pista (GTO) e versioni stradali. A Milano a fine febbraio 2023 ci sarà la presentazione mondiale della vettura.

Un secolo fa le Isotta Fraschini erano le vetture più ammirate nel mondo, le più potenti, le meglio rifinite e anche le più costose. In gara erano state guidate da Alfieri Maserati ed Enzo Ferrari, ma erano anche le automobili del Re d’Italia, di Papa Pio XI, del Duce e di D’Annunzio. La ostentava Rodolfo Valentino e la portò alla gloria sugli schermi l’immortale Gloria Swanson.

La Hypercar avrà la trazione integrale e sarà mossa da un motore ibrido composto dal motore endotermico V6 3.0 turbocompresso (700 CV) con in più il motore elettrico anteriore da 270 CV. A braccetto ci sarà la batteria da 900 V a ioni di litio.

Le Isotta Fraschini Hypercar saranno costruite a Padova presso l’engineering di Giuliano Michelotto; azienda che da mezzo secolo sviluppa, progetta, costruisce e mette in pista automobili che hanno vinto tutto e dappertutto, con un palmares incredibile in cui spiccano nei soli ultimi 20 anni ben 17 campionati mondiali costruttori, 26 campionati mondiali piloti, 10 vittorie alla 24 ore di Le Mans e oltre 1300 vittorie in singole gare.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Una Isotta Fraschini per Emerson Fittipaldi [FOTO] Una Isotta Fraschini per Emerson Fittipaldi [FOTO]
Auto

Una Isotta Fraschini per Emerson Fittipaldi [FOTO]

Il leggendario campione brasiliano, vincitore di due mondiali F1, ha comprato una Tipo 6 Pista
L’ex pilota brasiliano Emerson Fittipaldi, considerato uno dei più forti campioni automobilistici di tutti i tempi, si è voluto regalare
Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024
Auto

Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024 per concentrarsi su nuovi progetti
Nonostante la Tipo 6 competizione n.11 sia già in viaggio verso Austin, Texas, per la sesta prova del campionato mondiale,