Italdesign Brivido Concept, prime immagini ed informazioni

Fastback sportiva con un cuore ibrido

La nuova Italdesign Brivido Concept è una vettura sportiva dotata di 360 cavalli (prodotti da una meccanica ibrida) e contraddistinta da uno stile molto vigoroso, energico, aggressivo

La nuova Italdesign Brivido Concept sembra voler riportare ai fasti di un tempo un brand che nel corso degli ultimi anni è stato appannato ed è rimasto in disparte nel panorama automobilistico: stiamo parlando dell’atelier di Giorgetto Giugiaro, ora parte del Gruppo Volkswagen. Con questo prototipo, in altre parole, Giugiaro sembra voler ribadire di essere ancora vivo e vegeto ed energico. Affinché l’eco di questo annuncio sia forte, il marchio ha scelto una delle vetrine più attese ed osservate del momento, cioè il Salone di Ginevra 2012: Italdesign ha scelto cioè lo stesso teatro in cui tornano in grande stile Pininfarina, Bertone e Carrozzeria Touring Superleggera, nomi (questi) che hanno segnato indelebilmente e in profondità la storia dell’automobilismo del Bel Paese.

Della nuova Italdesign Brivido Concept sappiamo solo qualche generica informazione: possiamo dirvi che si tratta di un prodotto ecologico, dato che viene spinta da un propulsore 3,0 litri benzina a sei cilindri e da un motore elettrico (possiamo immaginare che entrambi arrivino direttamente dallo scaffale del Gruppo Volkswagen). Insieme, questi due cuori producono 360 cavalli, gestiti attraverso un cambio automatico e scaricati sull’asfalto attraverso le ruote posteriori. La nuova Italdesign Brivido Concept è in grado di toccare una velocità massima pari a 274 chilometri orari e di toccare i cento chilometri orari da ferma in 5,8 secondi, consumando in media 6,4 litri di carburante ogni cento chilometri.

Muscolosa ma molto rigida, la nuova Italdesign Brivido Concept è una fastback estremamente sportiva che ricorda altri prodotti di Giugiaro. Tagliente e vigorosa, decisa e molto spigolosa, la nuova concept car realizzata dal marchio è lunga circa cinque metri e sembra avere spazio sufficiente per accogliere quattro persone. Tesa e molto grintosa, non lascia spazio a dubbi, a tentennamenti, a paure: potrebbe essere prodotta, in serie limitata, per intenditori e veri appassionati. Leggera e tecnologia, usa fibra di carbonio, LED, telecamere ed altre moderne soluzioni del settore automobilistico. Ma è anche molto affascinante: ha portiere (due) con apertura verso l’alto (ad ali di gabbiano) ed una coda vintage tagliata di netto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)