Italdesign Giugiaro Parcour, prima assoluta di scena al Salone di Ginevra

Due posti con motore Lamborghini V10 5,12 litri da 550 CV

Sinuosa ed elegante la Parcour debutta a Ginevra in anteprima mondiale. La vettura sportiva Italdesign Giugiaro ha gli esterni "disegnati dal vento" per un'aerodinamicità totale, mentre gli interni sono essenziali e iper-tecnologici. Oltre al potente motore Lamborghini vanta una spiccata versatilità per una guida al top a prescindere da condizioni e percorsi stradali.

Al Salone di Ginevra Italdesign Giugiaro festeggia i primi 45 anni di attività nel modo migliore, ovvero con la presentazione in anteprima mondiale della Parcour, una vettura sportiva GT a due posti che rappresenta una nuova concezione dell’auto sportiva. Il nome Parcour rimanda alla disciplina nata in Francia negli anni ’80 e vuole evocare l’efficienza dello spostamento, efficienza intesa anche come velocità e sicurezza.

Bella da vedere la Giugiaro Parcour è sinuosa e filante oltre ad essere particolarmente robusta. Il risultato estetico complessivo ce la propone come una vettura dalle superfici modellate all’insegna dell’eleganza, della dinamicità e della sportività. La Parcour è realizzata in alluminio e fibra di carbonio, colorata nell’ormai tipico Rosso Giugiaro. A rendere la vettura ancora più affascinate c’è il motore perfettamente visibile sotto il cofano in vetro, inserito in una struttura in carbonio.

L’abitacolo mette molto vicini il guidatore e il passeggero, migliorando la visibilità esterna e l’ergonomia della posizione di guida. Gli interni sono caratterizzati da uno stile minimalista e dall’elevata dotazione tecnologica che rende i comandi pratici e funzionali. Proprio i comandi sono tutti raggruppati tra il volante e l’elegante plancia che separa il guidatore dal passeggero. I sedili della Parcour sono fissi e posizionati più indietro possibile mentre possono essere regolati elettronicamente il volante e la pedaliera. Dietro i sedili è stato ricavato lo spazio per alloggiare tre borse. Sul cruscotto è incastonato il monitor LCD multifunzione diviso in due porzioni dove sono racchiuse tutte le informazioni relative alla vettura e alla guida.

Per quel che riguarda il motore, posizionato centralmente nel posteriore, sotto il cofano troviamo un Lamborghini V10 da 5,12 litri che eroga 550 CV e consente uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Oltre che potente la Parcour è anche versatile per ogni tipo di percorso sia grazie alla trazione integrale che alle sospensioni innovative, oltre alla diverse impostazioni di guida da poter adottare. Si può infatti scegliere tra quattro opzioni di guida differenti: guida confortevole, guida off-road, guida per condizioni invernali e guida per l’alta velocità in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)