Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo fuoristrada ibrido plug-in da 428 cavalli
Oltre 1.100 chilometri di autonomia, ricarica all'80% in 20 minuti
Un nuovo fuoristrada, con il motore ibrido plug-in. Si tratta della Jaecoo 8 SHS-P, il modello dedicato principalmente all’off-road del marchio cinese, ma con il lusso come punto di riferimento all’interno dell’abitacolo e nelle tecnologie. Propone una potenza complessiva di 428 cavalli, con il sistema Super Hybrid, per una percorrenza annunciata superiore ai 1.100 chilometri.
Il lusso all’interno
L’abitacolo è un elemento chiave del SUV cinese, con materiali premium e tecnologia in primo piano. Sono presenti sedili in pelle Nappa e rivestimento del cielo in velluto, così come 25 bocchette di climatizzazione distribuite nell’abitacolo, uscite d’aria indipendenti sui montanti B e sedili zero-gravity. Per dare la sensazione di “una lounge di prima classe”.
Per quanto riguarda la tecnologia, la Jaecoo 8 propone un head-up display con realtà aumentata (AR-HUD) da 50 pollici, la visione panoramica a 540°, 19 funzioni ADAS di assistenza intelligente alla guida e 10 airbag. Inoltre, i nuovi ammortizzatori CDC analizzano le condizioni della strada centinaia di volte al secondo e regolano lo smorzamento in pochi millisecondi.
Il motore
Il nuovo fuoristrada del marchio cinese è spinto dall’unità ibrida plug-in da 428 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Tutti i dettagli tecnici non sono stati ancora annunciati, però il sistema è composto da un quattro cilindri 1.5 litri TGDi abbinato a 3 motori elettrici, di cui uno dei tre ha la funzione di generatore. L’autonomia complessiva tra percorrenza termica ed elettrica è superiore ai 1.100 chilometri, con la ricarica rapida della batteria in corrente continua, in grado di recuperare dal 30 all’80% della carica in 20 minuti.
Seguici qui
