Jaguar C-X17 Concept 2013: arrivano nuove foto
Un SUV tecnologico
La Jaguar C-X17 Concept è l’ultimo modello in ordine di tempo realizzato dall’azienda automobilistica di Coventry, il quale è stato presentato ufficialmente al Salone di Dubai 2013. La vettura in questione anticipa quelli che saranno i futuri sviluppi per la casa del giaguaro soprattutto per le novità tecnologiche introdotte. Infatti, è stata realizzata sulla nuova piattaforma modulare iQ che è costituita in larga misura da alluminio.
Iniziamo subito col dire che, dal punto di vista estetico, la C-X17 si distingue nella parte anteriore grazie ad una nuova griglia a nido d’ape dalla forma trapezoidale e per le ampie prese d’aria della fascia paraurti. Posteriormente invece spicca il lunotto particolarmente reclinato, l’estrattore d’aria inferiore ed il nuovo impianto di scarico costituito da due terminali in acciaio Inox dalla forma circolare. Lateralmente, invece, troviamo passaruota di ampie dimensioni ed i cerchi in lega della misura di 23 pollici.
All’interno dell’abitacolo troviamo un’elevata luminosità grazie al tetto panoramico in cristallo e rivestimenti in cuoio Jet e pelle con cuciture in rilievo. La tecnologia è affidata al sistema infotainment Interactive Console Surface collegato a diversi schermi touch racchiusi in pannelli di vetro acrilico.
Seguici qui