Jaguar C-X75, ufficialmente confermata la sua produzione

Jaguar C-X75, ufficialmente confermata la sua produzione

La casa automobilistica britannica Jaguar ha confermato ufficialmente l’arrivo della nuova C-X75, la supercar ibrida che il brand di Tata Motors ha svelato al Salone di Parigi dello scorso anno, nel mese di ottobre. Si tratta di una fastback esclusiva, destinata ad incrementare in maniera limitata la gamma del Growler (la produzione di Jaguar C-X75 terminerà dopo 250 esemplari) e ad introdursi in una nicchia di mercato ristretta, là dove sono presenti concorrenti illustri (la supercar britannica costerà tra 800mila euro ed un milione di euro, a seconda del Paese ove sarà commercializzata).

Ci stiamo riferendo ad una fastback ibrida, dotata di due motori elettrici che garantiranno consumi contenuti e, contemporaneamente, un sistema di trazione integrale ecologico: la nuova Jaguar C-X75, infatti, sarà capace di viaggiare emettendo soltanto 99 grammi di anidride carbonica per chilometro, pur potendo raggiungere la velocità massima di 322 chilometri orari e pur riuscendo a passare da zero a cento chilometri orari in meno di tre secondi e da zero a centosessanta chilometri orari in meno di sei secondi.

La nuova Jaguar C-X75 sarà capace – ha dichiarato la casa automobilistica del Giaguaro – di percorrere circa cinquanta chilometri utilizzando l’energia elettrica contenuta nel pacchetto di batterie al litio di cui sarà dotata. Promettono che la supercar sarà una delle più evolute e sofisticate in fatto di tecnologia. Ad esempio? Tutto il telaio sarà realizzato in fibra di carbonio, con l’ausilio dei tecnici della scuderia Williams F1. Ma ne sapremo meglio soltanto dopo il debutto. Quando?

Il brand non ha chiarito il momento dell’arrivo sul mercato della nuova Jaguar C-X75; tuttavia, sul sito internet dell’azienda (Jaguar.com) sono già aperte le prenotazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)