Jaguar conferma le F-Type Coupé R-S ed R-S GT
Un futuro sempre più sportivo per Coventry
In occasione del Salone di Los Angeles, Ian Callum, direttore del design di Jaguar, ha annunciato ai nostri colleghi inglesi di Autocar che le versioni più potenti della F-Type Coupé sono tuttora in fase di sviluppo per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti e sportivi.
La F-Type Coupé è stata presentata ufficialmente in occasione del Salone di Los Angeles attuale ed è sbarcata anche la versione più potente nel listino, la “R”. La nuova coupé british presenta un motore V8 5.0 litri compresso in grado di erogare 550 cv e 680 Nm di coppia massima. Ma a quanto pare la potenza non è mai troppa e quindi molti saranno felici di sapere che nuove versioni più potenti sono in arrivo.
Autocar dichiara che le versioni R-S e R-S GT sono in fase di sviluppo e dovrebbero avere un motore rielaborato insieme ad un pacchetto più leggero. Lo scorso giugno si era già parlato di una versione RS con oltre 700 cv e che avrebbe rappresentato il top di gamma nel listino F-Type Coupé. La RS sarebbe stata in grado di raggiungere la velocità massima di 322 km/h.
Ian Callum non ha ancora rilasciato informazioni addizionali sulla data di presentazione di questa variante esasperata per il momento, ma ci sono molte probabilità che la R-S possa essere presentata già dall’anno prossimo. Più in là dovrebbe arrivare anche una R-S GT con vocazione più corsaiola e prodotta in edizione limitata, proprio come l’ultima XKR-S GT che il costruttore di Coventry ha realizzato in solamente 30 esemplari in tutto il mondo.
Seguici qui