Jaguar E-PACE: ecco i motori e le trasmissioni del nuovo Suv compatto

In totale 5 propulsori Ingenium e 2 tipologie di cambio

La nuova Jaguar E-PACE viene offerta ai futuri clienti con 3 varianti di motore diesel e 2 varianti di motore a benzina che possono essere abbinate a due tipi di trasmissione che prevedono un cambio automatico a 9 rapporti ed un cambio manuale a 6 marce.
Jaguar E-PACE: ecco i motori e le trasmissioni del nuovo Suv compatto

Jaguar E-PACE – Il nuovo Suv compatto della casa inglese offrirà diverse tipologie di motori e trasmissioni in modo tale da venire incontro alle esigenze di tutti i futuri clienti. Nello specifico la gamma motori e trasmissioni della nuova Jaguar E-PACE sarà composta da 3 varianti di motore diesel, 2 varianti di motore a benzina e due varianti i trasmissione.

La nuova Jaguar E-PACE è equipaggiata esclusivamente con motori 2.0 Ingenium costruiti interamente in alluminio. In totale sono disponibili, come anticipato 5 versioni: 3 a gasolio e 2 a benzina. Il propulsore più piccolo della gamma a gasolio è costituito dal 2.0 da 150 cv di potenza e 380 Nm di coppia e va ad equipaggiare la E-PACE a trazione anteriore. Successivamente si trova il 2.0 da 180 cv di potenza e 430 Nm di coppia, mentre all’apice della gamma di motori diesel si trova il 2.0 da 240 cv di potenza e 500 Nm di coppia, valori ottenuti grazie ad una serie di turbocompressori sequenziali.

Per quanto concerne i propulsori a benzina, la nuova Jaguar E-PACE può montare due unità disponibili solamente con la trazione integrale AWD e con il cambio automatico: il 2.0 da 249 cv di potenza e 365 Nm di coppia ed il 2.0 da 300 cv e 400 Nm di coppia. La versione da 249 cv è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 7,0 secondi, mentre la potente variante da 300 cv raggiunge la medesima velocità in 6,4 secondi. Ovviamente tutti e cinque i motori, sia diesel che benzina, rispettano la normativa Euro 6 per le emissioni inquinanti.

I propulsori su citati posso essere abbinati secondo le indicazioni fornite da Jaguar a due sistemi di trasmissioni: un cambio automatico a nove rapporti che rappresenta la più recente versione dell’acclamato ZF  e che è disponibile per tutti i modelli di E-PACE; un cambio manuale a sei marce che, nello specifico, va ad abbinarsi soltanto ai motori diesel da 150 e 180 cv.

Le quattro modalità del JaguarDrive Control offrono ai clienti della Jaguar E-PACE un’interfaccia molto semplice per la gestione della trasmissione automatica: nella modalità più sportiva Dynamic, i cambi sono più rapidi e la trasmissione reagisce più prontamente, mentre nella modalità Eco la marcia successiva viene innestata prima, in modo da migliorare l’efficienza a livello di consumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)