Jaguar F-PACE: le immagini che documentano gli impegnativi test [VIDEO]

Affrontare percorsi di ghiaccio o strade nel deserto

Presente sul web un video che illustra le prove affrontate dal nuovo veicolo di Jaguar, dal freddo della Svezia al torrido clima di Dubai
Jaguar F-PACE: le immagini che documentano gli impegnativi test [VIDEO]

Jaguar F-PACE – Scorre fluido tra percorsi innevati o costeggiati da maree di sabbia dal manto arroventato dal sole. Le suggestive inquadrature del nuovo Jaguar F-PACE sottolineano le impegnative prove di sviluppo. Verifiche utili per valutare la meccanica e le caratteristiche del nuovo mezzo della casa di Blackpool.

Le parole del Jaguar F-PACE Vehicle Programme Director, Andrew Whyman, hanno sottolineato l’importanza di tali test. “Abbiamo sviluppato la F-PACE per offrire quella qualità di guida, quella maneggevolezza e quella raffinatezza che ci si aspetta da una Jaguar, insieme ad eccezionali livelli di abitabilità e compostezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni climatiche.” Il responsabile del programma ha anche aggiunto, come indicato su un comunicato: “Così come abbiamo messo una cura maniacale in ogni dettaglio nella progettazione dei singoli elementi, abbiamo scrupolosamente testato la F-PACE nelle più impegnative ed estreme condizioni, allo scopo di garantire il superamento delle aspettative dei nostri clienti in tutto il mondo.”

Nello specifico, il Jaguar F-PACE è stato sottoposto a delle valutazione al centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, nel nord della Svezia, e sotto il clima infuocato di Dubai. Da una parte le temperature glaciali di Arjeplog, nel nord della Svezia, dove la vettura è stata condotta sui 60 km di percorsi composti da tratti di “montagna, pendenze, rettilinei a scarsa aderenza e aree off-road sono ideali per ottimizzare la calibrazione della trazione integrale, del Dynamic Stability Control e delle tecnologie rivoluzionarie come il Jaguar All-Surface Progress Control” e di media durante l’inverno il termometro in rari casi sfonda la barriera dei -15° C, scendendo sino ai -40° C. Dall’altra le atmosfere da clima desertico e oltre i 50° C all’ombra, in determinate occasioni. Da quanto comunicato, inoltre, per la prima volta sono stati implementati nel programma di valutazione di una vettura Jaguar dei passi di montagna sterrati, per verificarne le doti e le prestazioni anche su questo tipo di superficie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)