Jaguar F-Type, la casa conferma e annuncia nuovi modelli

Jaguar F-Type, la casa conferma e annuncia nuovi modelli

Carl-Peter Forster, CEO di Tata Motors, ha confermato che la Jaguar costruirà una nuova auto sportiva, che se la vedrà faccia a faccia con mostri sacri di categoria come la Porsche Boxster, la Mercedes SLK e la Bmw Z4. Si tratterebbe in pratica della F-Type Roadster, un modello che già da tempo stava facendo parlare di sé, ma che solamente ora ha ricevuto ufficialmente il semaforo verde da parte della casa madre indiana. Dovrebbe essere lanciata come modello per il 2012 e le prime indiscrezioni la vorrebbero montata sulla piattaforma della Jaguar XF, con la piccola aggiunta delle sospensioni superleggere in alluminio della XK.

Sotto il cofano dovrebbe battere un cuore V6 da 235 CV, che forse potrebbe essere anche arricchito dalla tecnologia biturbo. Un’anteprima di questo nuovo modello l’avevamo già avuto nel 2000, quando un prototipo della F-Type aveva fatto capolino al Salone di Detroit di quell’anno. Da allora, però, non se ne era saputo quasi più niente e la realizzazione di questa nuova incarnazione è la risposta alle preghiere di molti appassionati del Giaguaro. Pare, però, che anche a livello di design la nuova F-Type 2012 non somiglierà per nulla alla concept car del 2000 e, in effetti, dopo tanti anni sarebbe stato per lo meno poco sensato mantenere un design di concezione così vecchia.

Forster ha anche annunciato che nel giro dei prossimi anni la stessa casa del Giaguaro sta progettando di costruire una rivale della Bmw Serie-3, una nuova station wagon e che ci dobbiamo aspettare presto una nuova Range Rover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)