Jaguar: la piattaforma per i nuovi veicoli elettrici si chiama Panthera
Dovrebbe essere costruita completamente da zero
Thierry Bolloré, CEO di Jaguar Land Rover, ha rivelato nelle scorse ore che la casa automobilistica sta lavorando su una propria piattaforma per veicoli elettrici di fascia alta. Il dirigente ha dichiarato che le vetture di JLR hanno bisogno di un pianale capace di coniugare perfettamente design e capacità non offerte al momento da altre case automobilistiche.
Bolloré si riferisce sia alla piattaforma MLA High presente alla base del nuovo Range Rover che alla futura EMA sviluppata per le Land Rover più piccole. La nuova piattaforma si chiamerà Panthera, ha confermato il CFO Adrian Mardell.
Il nuovo pianale porterà alla creazione di auto di lusso uniche e moderne
È probabile che il nuovo pianale sarà costruito da zero anziché partire da uno esistente. Il CEO ha proseguito dicendo che Jaguar Land Rover sta esaminando vari elementi della futura piattaforma, come batterie, motori elettrici e software.
Bolloré ha spiegato poi che il piano di Jaguar è quello di costruire auto di lusso moderne e uniche, che non saranno la coppia di nessun altro veicolo presente sul mercato nello stile o nel design, oltre ad utilizzare il top della tecnologia e della raffinatezza disponibili al momento.
Seguici qui