Jaguar TCS Racing pronta al debutto al Goodwood Festival of Speed

Jaguar TCS Racing farà correre la sua monoposto di Formula E sull'iconica salita del Goodwood Festival of Speed

Jaguar TCS Racing pronta al debutto al Goodwood Festival of Speed

Venerdì 12 e sabato 13 luglio, Jaguar TCS Racing parteciperà al Goodwood Festival of Speed, portando la sua auto da gara elettrica GEN3 di Formula E sulla famosa salita. Questo evento precede di una settimana il finale di stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship 2024 a Londra. Il team arriva a questo evento cruciale in testa alla classifica del campionato mondiale a squadre, con i piloti Nick Cassidy e Mitch Evans rispettivamente al primo e secondo posto nella classifica piloti.

Al Goodwood Festival of Speed gran debutto per Jaguar TCS Racing

La vettura è uno di quei veicoli che fungono da rappresentazione per il tema “Horseless to Hybrid – Revolutions in Power”, il filo conduttore del Goodwood Festival of Speed 2024. Quest’anno infatti all’evento si è deciso di omaggiare l’evoluzione degli sport motoristici, dalla nascita delle prime competizioni organizzate fino ai moderni motopropulsori tecnicamente avanzati di oggi. Sabato 13 luglio alle 9:20, Karun Chandhok, leggenda degli sport motoristici ed esperto commentatore radiotelevisivo, guiderà l’auto da corsa GEN3, che sviluppa una potenza massima di 350 kW. La formazione dei piloti per venerdì verrà confermata nel corso della settimana, ma si prevede un’altra sorpresa.

Jaguar TCS Racing

In proposito si registrano le dichiarazioni di James Barclay, Managing Director, JLR Motorsport e Jaguar TCS Racing Team Principal, il quale ha commentato dicendo: “Il Goodwood Festival of Speed è un evento imperdibile per gli appassionati di sport motoristici, e siamo estremamente orgogliosi di partecipare quest’anno. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti le straordinarie prestazioni della nostra più recente auto da corsa elettrica GEN3 di Formula E. Il festival del 2024 si svolge una settimana prima della finale di stagione del Campionato a Londra. Sarà un evento straordinario e siamo entusiasti di portare un assaggio della Formula E ai fan di Goodwood prima di questo grande appuntamento.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)