Jaguar XF Sportbrake, prime immagini della station wagon

Debutta al Salone di Ginevra 2012

La nuova Jaguar XF Sportbrake viene dotata di portellone posteriore, tetto e superficie vetrata piuttosto energici e frizzanti, meno ingessati di quello che ci si potrebbe aspettare da un modello del Growler

Comincia, oggi, la settimana più intensa prima dell’inizio del Salone di Ginevra 2012: gradualmente, durante i prossimi sette giorni (circa), moltissime novità presenti alla manifestazione saranno ufficialmente (e dettagliatamente) svelate dai rispettivi costruttori sul web. Anche la nuova Jaguar XF Sportbrake, la nuova station wagon di segmento E Premium del brand del Growler nata sulla base di Jaguar XF. Mentre attendiamo che il marchio renda disponibile una galleria di fotografie nutrita, possiamo accontentarci di osservarla grazie a questi primi scatti: immagini non dettagliate, lo puntualizziamo prima di iniziare a descriverle. Un primo assaggio.

La nuova Jaguar XF Sportbrake viene dotata di un nuovo portellone posteriore inclinato e piuttosto sportivo, di nuovi gruppi ottici posteriori installati in posizione orizzontale e piuttosto semplici, di una superficie vetrata laterale rastremata e piuttosto energica, di un tetto lievemente spiovente e piuttosto disinibito. In soldoni? La nuova station wagon di Jaguar rielabora la linea signorile di Jaguar XF (la parte frontale ed il registro stilistico sono gli stessi) e la reinterpreta con alcuni dettagli sportivi, frizzanti, anche se da alcuni punti di vista la linea appare sovraccarica (a causa, ad esempio, della fascia paraurti posteriore, in cui vengono incastonati i terminali di scarico).

Impossibile, per il momento, capire la capacità di carico della nuova Jaguar XF Sportbrake: della vettura britannica possiamo soltanto dire che sarà dotata di un piano piatto, anche con la seconda fila di sedute ribaltata, e che lo spazio abitativo rimarrà raffinato come quello di Jaguar XF berlina.

La nuova Jaguar XF Sportbrake verrà dotata della stessa meccanica della tre volumi da cui nasce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)