Jaguar XJ-C: ecco il restomod di Carlex Design [FOTO]

L'originale motore V12 da 5.3 litri è stato sostituito con un V8 da 400 CV circa

La Jaguar XJ-C è stata una delle auto più sportive ed eleganti prodotte dalla casa automobilistica britannica tra il 1975 e il 1978. In tre anni sono stati realizzati circa 10.500 esemplari nello stabilimento di Coventry, dunque oggi è considerata una vettura da collezione. Perciò, Carlex Design ha voluto realizzare un restomod di questa vettura per farla splendere nuovamente.

Il design

Nelle scorse ore, il famoso tuner polacco ha pubblicato le prime foto del progetto. L’essenza dell’auto originale di Jaguar è rimasta invariata, ma ha acquisito ulteriore aggressività esternamente con nuovi parafanghi che hanno aumentato notevolmente la larghezza della carrozzeria, oltre a nuovi paraurti anteriore e posteriore anch’essi più larghi. Notiamo poi cerchi in lega più grandi e pneumatici con una sezione del battistrada più spessa.

A bordo della speciale XJ-C ci sono una serie di elementi cromati presenti su calandra, cerchi, specchietti retrovisori esterni e fari. Questi ultimi dispongono della tecnologia a LED. I fanali posteriori, invece, sono stati oscurati. L’intera carrozzeria del restomod è rivestita in una speciale tonalità di verde.

Jaguar XJ-C restomod Carlex Design

L’abitacolo

Carlex Design è però conosciuto principalmente per le modifiche apportate agli interni delle auto e ciò non ha ovviamente risparmiato la Jaguar XJ-C. Il preparatore ha rivestito l’intero abitacolo con della pelle color cognac.

Sedili anteriori, tunnel della trasmissione, plancia e pannelli delle portiere sono rivestiti in pelle mentre il volante originale ora dispone di inserti cromati satinati. La stessa finitura è stata adottata per le bocchette dall’aria. Da notare che i sedili posteriori sono stati rimossi in favore di un roll-bar. Anche il quadro strumenti è stato reso moderno con un display digitale.

Il motore V12 da 5.3 litri originale è stato sostituito da un V8 la cui potenza è di circa 400 CV. Purtroppo, Carlex Design non ha la rivelato nessun’altra informazione sulle prestazioni.

Jaguar XJ-C restomod Carlex Design

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati