Jaguar XJ, cambio di stile per la prossima generazione

Prime anticipazioni sulla prossima ammiraglia inglese

Jaguar XJ - La Casa di Coventry ha lanciato la versione R della sua XJ a New York e adesso si parla di quella che sarà l'auto che andrà a sostituire la luxury car britannica
Jaguar XJ, cambio di stile per la prossima generazione

Secondo quanto si dice, sembra che Jaguar stia lavorando su di una seconda carrozzeria per la prossima generazione di XJ che andrà a conquistare principalmente il mercato cinese.

Mentre la prima sarà un aggiornamento del modello attuale, la seconda invece verrà prodotta senza il tetto spiovente per ottenere maggior spazio all’interno dell’abitacolo. A quanto pare questa decisione è stata presa in considerazione per andare incontro alle esigenze dei clienti cinesi, più propensi alla comodità e alla praticità che all’estetica. Questo ravvicinamento al comfort viene confermato dal fatto che sempre più ammiraglie tedesche sono state proposte con passo allungato negli ultimi anni.

Ci sono ancora ben poche informazioni a proposito di questa nuova Jaguar XJ, ma sembra che avrà diritto ad una variante plug-in hybrid a giudicare dal veicolo di ricerca presentato lo scorso anno. L’auto era mossa da un 2.0 litri turbo ad iniezione diretta, da un motore elettrico da 94 cv e infine da una batteria agli ioni di litio da 12.3 kWh. La potenza complessiva era così di 334 cv: abbastanza per scattare da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi con una top speed di 250 orari limitata elettronicamente.

Questo progetto era in grado di guidare in modalità full electric con un’autonomia di 40 km mentre con l’alimentazione ibrida i consumi si attestavano sui 3.2 l/100 km, con un’autonomia di 1.092 km. Questi dati dovrebbero migliorare ulteriormente visto che Jaguar sta pensando di ridurre notevolmente il peso della sua prossima XJ.

Si pensa che la nuova ammiraglia inglese di Coventry potrebbe arrivare nel corso del 2016 e per il momento non si sa se la seconda carrozzeria sarà dedicata solamente al mercato cinese oppure se sarà disponibile anche da noi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)