Jaguar XJ S/C Supersport Ring Taxi, l’inglese fa sul serio

L'ammiraglia nordica scende in pista

Oltre alle solite BMW M3 ed M5, a breve ci sarà un alternativa per girare sul 'Ring accompagnati: si tratta della nuova XJ S/C che ha fatto il suo debutto proprio sul tracciato della Nordschleife
Jaguar XJ S/C Supersport Ring Taxi, l’inglese fa sul serio

Jaguar ha finalmente svelato la sua ultima creazione frutto di un duro lavoro. La XJ S/C è stata presentata al ‘Ring dove correrà come Ring Taxi insieme alle ormai famose BMW M3 E92 e M5 F10.

Nonostante la Casa del Giaguaro sottolinei che non sia un fatto concorrenziale nei confronti delle rivali teutonice, non è di certo un punto a favore delle tedesche. La Jaguar XJ S/C Supersport è dotata di un allestimento dedicato alla pista come ad esempio sedili a guscio, cinture di sicurezza a quattro punti e roll-bar. Il propulsore dell’inglese è lo stesso rispetto alla versione stradale: il V8 5.0 Supercharged che muove anche la nuova XKR-S conserva i suoi 510 cavalli e 625 Nm di coppia massima. Da notare la nuova colorazione grigia opaca, una tinta fuori gamma disponibile esclusivamente sulla versione Ring Taxi. Frank Klaas, responsabile della comunicazione, ha dichiarato che Jaguar gestisce da anni ormai un centro di ricerca e di sviluppo sul tracciato tedesco e che il ‘Ring sia essenziale per mettere in mostra le qualità dei nuovi modelli del marchio d’oltremanica. Klaas ne ha approfittato per ribadire quanto sia divertente la Supersport grazie al suo potenziale e alla sua guida.

Adesso che la XJ S/C in versione Ring Taxi è stata svelata aspettiamo di vederla all’opera e, perché no, realizzare un record sul giro nella sua categoria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)