Jaguar XJR575 presentata con un intervista a 300 km/h [VIDEO]
Il designer Burgess fa una panoramica sul modello in 44 secondi
Per presentare la nuova XJR575 Jaguar ha scelto un modo decisamente originale: un’intervista a 300 km/h a bordo della vettura al designer Wayne Burgess, seduto sul sedile posteriore, condotta dalla presentatrice televisiva e pilota, Amanda Stretton.
La speciale in intervista è durata soltanto 44 secondi, ovvero il tempo che Jaguar XJR575, versione più veloce di sempre del modello XJ, impiega per raggiungere la sua velocità massima di 300 km/h. In poco più di mezzo minuto Burgess ha fatto una breve panoramica del nuovo modello sportivo della Casa britannica.
L’intervista era finita quasi prima che iniziasse, ma l’implacabile accelerazione della nuova ammiraglia XJ non ha impedito a Burgess, Jaguar Production Studio Director e SVO Projects Director, di presentare le caratteristiche della nuova e potente XJ.
“Ho fatto moltissime interviste brevi nella mia vita, ma nessuna come questa! È stato divertente, anche se non ha dimostrato appieno le estreme prestazioni della nuova XJR575, perché ho avuto appena il tempo di rispondere a questa raffica di domande prima di raggiungere i 300 km/h dopodiché era già tutto finito! Possiamo rifarlo?” ha dichiarato Burgess.
La Jaguar XJR575 è la nuova ammiraglia ad alte prestazioni della gamma XJ e fa affidamento sul motore V8 5.0 litri sovralimentato che offre una potenza di 575 CV e 700 Nm di coppia massima per prestazioni mai raggiunte prima. Detto dei 300 km/h di velocità massima, la XJR575 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.
Seguici qui