Jaguar XK, due novità al Salone di Ginevra 2011?

La casa automobilistica Jaguar sta preparando una qualche novità per il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo)? Probabilmente: non sono certo io a dirlo, bensì questa galleria di foto spia, che ritraggono due esemplari della coupé sportiva Jaguar XK, pesantemente coperti da un velo di camuffamento, mentre effettuano un test su strada in Inghilterra. Non manca molto all’inizio della manifestazione motoristica europea, ma c’è ancora tempo per formulare ipotesi sull’enigma.

Secondo alcune indiscrezioni, l’esemplare di Jaguar XK Coupé con i gruppi ottici bruniti (quello dotato di spoiler più vistoso e di appendici aerodinamiche più accentuate, per intenderci) potrebbe essere l’evoluzione della versione sportiva Jaguar XKR: l’upgrade potrebbe interessare il propulsore 5,0 litri V8 benzina, che già oggi, grazie ad un sistema di sovralimentazione, eroga 510 cavalli (sarà equipaggiata con la versione da 530 cavalli dell’allestimento Goodwood Special Edition?).

La seconda unità, invece, è qualcosa di ben più misterioso: le solite voci hanno supposto che questo esemplare di Jaguar XK camuffato possa essere una versione speciale ed inedita, dedicata al cinquantesimo anniversario di Jaguar E-Type e probabilmente denominata Jaguar XK-E. Impossibile dire, ora, quali siano le caratteristiche di questa particolare evoluzione di Jaguar XK Coupé e le immagini spia sono davvero avare di dettagli: l’unica nostra possibilità è aspettare il Salone di Ginevra 2011.

La casa automobilistica Jaguar sarà presente alla kermesse anche con la concept car B99, progettata da Bertone per la maison. Non dovrebbero esserci, poi, altre novità pronte per la commercializzazione (il restyling di Jaguar XF non è ancora ultimato, pare).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)